Home NOTIZIE ATTUALITÀ Domenica ecologica a Roma oggi: gli eventi, cosa fare nella Capitale

Domenica ecologica a Roma oggi: gli eventi, cosa fare nella Capitale

Domenica ecologica a Roma ogg
Domenica ecologica a Roma ogg

Domenica ecologica a Roma oggi: oltre allo stop relativo alla circolazione delle auto inquinanti e di tutti i veicoli non autorizzati, nelle ore dello stop naturalmente, ci saranno anche degli importanti eventi da seguire.

In occasione della Domenica ecologica si terranno appuntamenti interessanti: cosa fare nella Capitale? Scopriamolo.

Domenica ecologica a Roma oggi: gli eventi romani

A Roma arriva la Domenica ecologica con spettacoli ed eventi.  Per celebrare la prima domenica ecologica, infatti Roma Capitale ha organizzato una serie di eventi specie presso il viale dei Fori Imperiali.

colosseo prova evacuazione
Domenica ecologica a Roma oggi

Infatti dove sono state individuate quattro aree dove tenere gli spettacoli in programma. Quali sono? Eccoli.

Leggi anche: Domenica mattina ‘Viva la strada’ ai Fori Imperiali

Nell’area parcheggio accanto al Vittoriano si potranno ascoltare la musica balcanica e klezmer delle band Errichetta Underground e Balkan Orkestra.

Inoltre ecco le performance del complesso di ottoni Amorklab specializzato in repertorio dell’Europa dell’est, i suoni della tradizione senegalese dei Tam Tam Morola.

Domenica ecologica a Roma oggi: appuntamenti al centro

Per favorire il rispetto dell’ambiente, una apicultrice della Cooperativa agricola La Nuova Arca tiene poi un laboratorio sulle tante curiosità che riguardano la vita delle api.

Domenica ecologica a Roma oggi
Domenica ecologica a Roma oggi

Nella postazione all’altezza di via della Salara vecchia si esibisce poi la Gitano Eko Orkestra formata da ragazzi tra gli 11 e i 25 anni che proporrà classici del rock in chiave acustica, l’Orchestra Popolare Ukulele di Roma con medley di vari generi musicali e spazio poi al  il progetto Sonate.

Domenica ecologica a Roma oggi
Domenica ecologica a Roma oggi

Si tratta di un viaggio musicale che indaga sule tradizioni popolari dalla Sicilia alla Sardegna, dall’Abruzzo alla ‘pizzica’ salentina.

Domenica ecologica a Roma oggi: gli eventi romani, c’è Mary Poppins

Nell’area dell’Infopoint turistico vi saranno le esibizioni sui trampoli di Eblisa Frabnchi nei panni di Mary Poppins e di Corinna Bologna che racconterà la fiaba della Fata dei Fiori, e la performance “Con un filo d’aria” con Caterina Sebastiano.

Spazio anche al concerto “Lost in string” con le musiche originali del chitarrista Marcos Vicari, la performance di percussioni e strumenti dell’Orchestra Improvvisata e il concerto del violoncellista Riccardo Viscardi.