Home NOTIZIE CRONACA Droga e contanti sospetti in tasca: 22enne arrestato a Ostia

Droga e contanti sospetti in tasca: 22enne arrestato a Ostia

Nel tardo pomeriggio di lunedì 19 febbraio, i Carabinieri della Compagnia di Roma Ostia hanno arrestato un giovane italiano di 22 anni sospettato di detenere droga con l’intento di spacciarla. Il ragazzo è stato fermato a bordo di un’auto e la successiva perquisizione domiciliare ha confermato la sua situazione sospetta: la droga sequestrata avrebbe potuto fruttare oltre 4.000 dosi.

Arrestato per droga a Ostia, in tasca contanti frutto dello spaccio

Durante il controllo del territorio, il 22enne è stato fermato a bordo del suo veicolo e ha mostrato segni evidenti di nervosismo.

I Carabinieri hanno deciso di procedere con una perquisizione veicolare che ha portato al rinvenimento di una quantità significativa di droga nascosta in vari scomparti dell’auto.

La scoperta ha portato all’arresto del giovane e alla successiva estensione della perquisizione presso la sua abitazione, dove è stato scoperto un bilancino di precisione utilizzato presumibilmente per la vendita della droga.

Convalida dell’arresto e condanna

Dopo l’arresto, il giovane è stato condotto davanti al Tribunale di Roma dove è stata convalidata l’arresto e è stato emesso un ordine di custodia cautelare.

Dopo il rito direttissimo, il Tribunale ha condannato il 22enne a 2 anni e 8 mesi di reclusione e al pagamento di una multa di 5.000 euro.

La sentenza è stata emessa sulla base delle prove raccolte durante le perquisizioni e delle testimonianze raccolte durante l’interrogatorio del giovane.