Home NOTIZIE CRONACA Operazione anti degrado alla stazione Termini, un arresto e 7 denunce

Operazione anti degrado alla stazione Termini, un arresto e 7 denunce

Maxi operazione alla stazione Termini: Roma: quasi 1800 persone controllate e 8 arrestate
controlli della Polizia alla Stazione Termini

Intensa azione di controllo per contrastare illegalità e degrado nei dintorni della stazione Termini. I Carabinieri della Compagnia Roma Centro, supportati da altre squadre e dal Nucleo Cinofili di Santa Maria di Galeria, hanno arrestato un giovane egiziano di 18 anni che ha opposto resistenza e minacciato i militari durante un controllo in via Giolitti. È stato trovato in possesso di un oggetto metallico appuntito. Sette persone sono state denunciate, tra cui un somalo di 24 anni coinvolto in una rapina insieme ad altri complici. Inoltre, 10 individui, di cui 4 italiani, sono stati sanzionati per aver violato il divieto di stazionamento vicino alla stazione Termini.

Controlli serrati in zona Termini

Durante l’operazione, i Carabinieri hanno intensificato i controlli in aree strategiche come piazza Indipendenza e via Bachelet, dove è stata riscontrata un’alta presenza di attività illegali e degrado urbano.

Queste zone, frequentate da turisti e pendolari, sono state oggetto di particolare attenzione per contrastare fenomeni come rapine, spaccio di droga e vandalismo.

Grazie alla pronta azione delle forze dell’ordine, è stato possibile individuare e fermare diversi soggetti coinvolti in attività illecite.

Lotta al degrado urbano e sequestri

Durante i controlli, sono state effettuate perquisizioni in via Varese e via del Castro Pretorio, dove sono stati rinvenuti e sequestrati diversi oggetti potenzialmente pericolosi.

Queste azioni mirate hanno consentito di rimuovere materiali utilizzati per scopi illeciti e mettere in sicurezza le zone interessate.

L’obiettivo è quello di preservare l’ordine pubblico e garantire la sicurezza dei cittadini che transitano in queste aree, spesso teatro di episodi di violenza e degrado urbano.

Denunciati responsabili di atti illeciti

I Carabinieri hanno concentrato i controlli anche in piazza Sisto V e piazza di Porta S. Lorenzo, dove sono state individuate e denunciate persone responsabili di atti illeciti.

In particolare, è stata accertata la partecipazione a episodi di rapina, violenza e minacce nei confronti di cittadini e turisti.

Grazie alla tempestiva risposta delle forze dell’ordine, è stato possibile reprimere comportamenti criminali e garantire maggiore sicurezza nelle zone limitrofe alla stazione Termini.