Home NOTIZIE CRONACA Tenta il suicidio a Ponte Garibaldi, 64enne salvato dalla polizia locale

Tenta il suicidio a Ponte Garibaldi, 64enne salvato dalla polizia locale

tentato suicidio ponte garibaldi roma

Una pattuglia della Polizia Locale di Roma Capitale è intervenuta con successo ieri mattina su Ponte Garibaldi per sventare un tentativo di suicidio. Gli agenti del I Gruppo Centro Storico hanno interrotto il loro pattugliamento quando hanno notato un uomo di 64 anni che minacciava di buttarsi giù dal ponte dopo essere stato vittima di un furto. Dopo aver instaurato un rapporto di fiducia con l’uomo, la pattuglia è riuscita a convincerlo a desistere dal suo intento e lo ha accompagnato presso la sede di via della Greca per fornirgli l’aiuto necessario.

Polizia Locale, sventato tentativo di suicidio a Ponte Garibaldi

L’intervento della Polizia Locale di Roma Capitale su Ponte Garibaldi per sventare un tentativo di suicidio è stato rapido ed efficace.

Le autorità hanno agito prontamente, notando il pericolo e avvicinandosi con cautela all’uomo in difficoltà. Grazie alla capacità di instaurare un rapporto di fiducia con lui, gli agenti sono riusciti a farlo desistere dal gesto estremo, evitando così una tragedia.

L’aiuto immediato fornito dalla Polizia Locale ha dimostrato l’importanza dell’intervento tempestivo in situazioni di emergenza.

Le ragioni dietro il tentativo di suicidio

Il tentativo di suicidio a Ponte Garibaldi è stato motivato da un furto subito dall’uomo, che ha perso soldi e documenti fondamentali per il suo sostentamento. Senza la possibilità di ritirare la pensione e provvedere alle sue necessità, l’uomo si è sentito disperato e senza vie d’uscita.

La Polizia Locale, intervenuta prontamente, ha ascoltato le sue motivazioni e fornito l’aiuto necessario per affrontare la situazione.

Il gesto estremo è stato sventato grazie all’empatia e alla prontezza d’intervento delle autorità, dimostrando l’importanza di supportare chi si trova in difficoltà.