Home NOTIZIE ATTUALITÀ Maltempo a Roma, allerta meteo rossa per traffico e trasporti

Maltempo a Roma, allerta meteo rossa per traffico e trasporti

maltempo meteo allerta roma

Il maltempo ha colpito Roma molto duramente, mettendo in ginocchio la circolazione e i trasporti pubblici nella Capitale. L’allerta gialla per il Lazio si trasforma in rosso per la Capitale, con la speranza che le condizioni meteorologiche migliori nei prossimi giorni, permettendo un ritorno alla normalità.

Allerta meteo rossa a Roma

L’allerta emessa dal Dipartimento della Protezione Civile ha previsto piogge intense, fulmini, possibili grandinate e forti raffiche di vento dalla serata di venerdì.

La situazione è particolarmente critica a Roma, dove la pioggia non accenna a fermarsi dal mattino del 23 febbraio, aggravando ulteriormente il traffico già compromesso.

Miglioramenti entro domenica

Secondo il servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare, nonostante le basse temperature sulle coste e sugli appennini laziali, è previsto un miglioramento del tempo entro domenica.

Le schiarite potrebbero arrivare e le temperature massime potrebbero aumentare, dando un po’ di respiro alla città dopo giorni di pioggia battente. Le condizioni meteorologiche incerte, però, rendono fondamentale l’attenzione e la prudenza negli spostamenti e nelle attività all’aperto.

Torna in servizio il tram 8

La buona notizia, però, è il ritorno in servizio del tram 8, dopo la fine dei collaudi e dei lavori sull’infrastruttura. Questo permetterà di avere un’opzione in più per gli spostamenti in città, soprattutto in un momento così complicato per il traffico a causa di strade chiuse, deviazioni e edilizia per il Giubileo.

Dopo giorni di disagi e ritardi, la riattivazione della linea tranviaria segna un passo avanti nella gestione dei trasporti pubblici e delle emergenze legate al meteo avverso. Una speranza che, unita alle previsioni di miglioramento delle condizioni meteorologiche, permette di guardare con ottimismo al weekend e agli spostamenti in città.