Home NOTIZIE SPORT Italia-Malta sabato 14 ottobre 2023, orario e dove vederla in diretta tv...

Italia-Malta sabato 14 ottobre 2023, orario e dove vederla in diretta tv e streaming

Totti intervista

L’Italia torna in campo contro Malta, sfida valida per le qualificazioni ai prossimi Europei, obiettivo che gli azzurri non possono mancare. Per la squadra di Spalletti, infatti, la gara con Malta è cruciale per il girone C. La partita si terrà sabato 14 ottobre e sarà trasmessa in diretta su Rai1.

La classifica dell’Italia

italia

Al momento, gli Azzurri si trovano al secondo posto nel girone C delle qualificazioni agli Europei 2024, con un totale di 7 punti. La squadra azzurra, però, ha una partita in meno rispetto alla capolista, l’Inghilterra, che è attualmente a quota 13 punti. Insieme all’Italia a 7 punti ci sono l’Ucraina e la Macedonia, ma entrambe hanno disputato una partita in più rispetto agli Azzurri. Chiude la classifica Malta, ancora a quota 0.

Italia, obbligo di vittoria

Per l’Italia, la partita contro Malta è cruciale per la qualificazione. È necessario per gli azzurri ottenere una vittoria per superare almeno una tra Ucraina e Macedonia del Nord, che condividono il punteggio di 7 punti con l’Italia ma con un vantaggio in termini di partite giocate. Inoltre, il risultato di questa partita influirà sulla prossima sfida contro l’Inghilterra, programmata per martedì. Con 10 punti in tasca, la squadra di Spalletti affronterà l’Inghilterra con maggiore serenità.

Dove vedere Italia-Malta in TV

Il match tra Italia e Malta, cruciale per le qualificazioni agli Europei 2024, sarà trasmesso in diretta su Rai1. Per coloro che preferiscono lo streaming, la partita sarà disponibile su RaiPlay. La gara è in programma alle ore 20.45.

Le parole di Spalletti

Il ct Luciano Spalletti, in conferenza stampa, ha presentato così la gara con Malta, partendo dalla polemica con Sarri: “Le sue parole sulle troppe partite delle nazionali per le qualificazioni? Lo stimo moltissimo, ha sentimento per questo sport, ha amore. Anche io quando ero allenatore di club ero più contento se qualcuno dei miei giocatori restava a casa, soprattutto quelli che facevano lunghi viaggi. Quindi il commento alle sue parole è che noi non vogliamo mandarglieli a casa peggiorati i calciatori ma migliorati e poi la maglia della nazionale deve stare a cuore a tutti. Anche a lui”.

Immobile? Era arrivata una comunicazione da parte del medico della Lazio: aveva un problema di natura fisica e non sapevano se avrebbe recuperato e quindi siamo andati più in profondità e dato che poteva non giocare alla fine ho telefonato direttamente a Sarri e Martusciello che mi hanno risposto con grande disponibilità, ci siamo parlati e poi ho parlato al calciatore e abbiamo tutti insieme contribuito alla conclusione che era meglio che il calciatore restasse a riposo perché anche lui sentiva questa necessità. Penso che tutti abbiamo fatto la cosa giusta. Non ha manco giocato con l’Atalanta e quindi c’è stata coerenza da parte di tutti”.