Home NOTIZIE CRONACA Armato di accetta rapina un tabacchi di 800 euro: in fuga entra...

Armato di accetta rapina un tabacchi di 800 euro: in fuga entra in una casa e spintona anziana

Roma, porta la moglie morta in ospedale: sospetto femminicidio

Ha rapinato un tabacchi armato di accetta e poi nella fuga ha cercato rifugio in una casa dove sarebbe riuscito ad entrare e poi a spintonare  una donna di 87 anni.

Armato di accetta rapina un tabacchi di 800 euro: in fuga entra in una casa e spintona anziana

Momenti di paura ieri sera alla periferia est di Roma, quando un romano di 28anni è entrato in un bar tabacchi in via Campofiorito e armato di accetta ha minacciato la titolare e si è fatto consegnare 800 euro che erano in cassa.

Il giovane rapinatore è quindi fuggito cercando rifugio in una casa della zona tra Finocchio e Tor Bella Monaca. Il 28enne infatti dopo aver scavalcato una recinzione è entrato nell’appartamento di una anziana spintonandola e provando poi a trovare rifugio nel seminterrato dello stabile. Il piano è però miseramente fallito.

Intercettato durante la fuga

La fuga infatti è stata intercettata da una pattuglia dei carabinieri di Tor Bella Monaca che transitavano nella zona. I militari hanno notato il ragazzo che scappava e l’hanno inseguito riuscendo a bloccare il 28enne mentre cercava di dileguarsi.

E’ stata inoltre recuperata l’accetta e la maglietta che aveva usato durante il colpo e delle quali aveva provato a disfarsi durante la fuga. Recuperati anche gli 800 euro presi dal bar tabacchi e riconsegnati al titolare. L’uomo, un romano di 28anni, dovrà rispondere di rapina aggravata. 

Armato di accetta rapina un tabacchi di 800 euro: in fuga entra in una casa e spintona anziana
una pattuglia dei carabinieri

Il precedente

Solo pochi giorni fa un rapinatore è finito in manette dopo aver malmenato una anziana che aveva seguito fino a casa. I fatti sono avvenuti in zona Centocelle mentre la donna stava tornando nel palazzo dopo aver fatto la spesa.

Arrivata nell’androne la vittima è stata malmenata da un uomo che ha cercato di portarle via la borsa e che prima di fuggire le ha strappato gli orecchini d’oro dai lobi. E’ scattato l’allarme con le segnalazioni al 112

La donna di 93 anni però ha dato modo agli investigatori di rintracciare il criminale, spiegando non solo che l’uomo aveva un neo all’altezza dello zigomo ma anche che lo aveva notato poco prima della rapina nel supermercato dove era andata a fare la spesa.

I Carabinieri acquisendo e analizzando anche le immagini di videosorveglianza del supermercato, hanno individuato il 39enne che corrispondeva alla descrizione della vittima che lo ha riconosciuto senza ombra di dubbio. L’uomo un senza fissa dimora, di origini bosniache è stato quindi arrestato per rapina.