Home PRIMO PIANO Expo 2030 sulle maglie della Lazio, Lotito: “Siamo i primi della Capitale,...

Expo 2030 sulle maglie della Lazio, Lotito: “Siamo i primi della Capitale, è un dovere”

Dopo le indiscrezioni, i fatti. Dopo la sosta, a partire dalla gara contro il Sassuolo, la Lazio potrebbe esibire sulle proprie maglie biancocelesti il logo di Expo 2030, a Roma concorre per diventare città ospitante. A confermarlo è stato il presidente della Lazio Claudio Lotito, come riportato dalla Gazzetta dello Sport.

Lotito: “Un dovere e un piacere”

Lotito expo

Un logo a sostegno della candidatura di Roma per ospitare Expo 2030. Dovrebbe apparire sulle maglie biancocelesti a partire dal 21 ottobre a Reggio Emilia, se non ci saranno intoppi. In Senato, il presidente Claudio Lotito lo ha confermato dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi: “Devo parlare con il Comitato promotore. Ora le partite sono sospese. Alla ripresa del campionato vedremo se ci sono le condizioni per trasformare quelle considerazioni in un fatto concreto”.

Sostegno a titolo gratuito

gualtieri taxi roma metropolitane

Non uno sponsor, ma un gesto che Lotito ha definito dovuto nei confronti della città di Roma. La Lazio, infatti, esporrà il logo a favore della candidatura di Roma a Expo 2030 a titolo gratuito. Si lavora per rendere concreta l’iniziativa il 21 ottobre, nella gara con il Sassuolo. Se dovesse emergere problemi burocratici il logo potrebbe apparire la settimana successiva. Ma ci sarà.

Lotito vedrà nei prossimi giorni i membri del Comitato promotore di Roma Expo 2030 che in queste ore erano a Parigi per sostenere la candidatura della Capitale. Il tempo, comunque, non manca, il campionato è fermo per la sosta per le nazionali: Lotito può definire l’accordo nei prossimi giorni.

La polemica con la Roma

Se la Lazio si è mossa a sostegno della candidatura di Roma, nei giorni scorsi la Roma è stata accusata di aver fatto l’opposto. Il motivo? Il club giallorosso ha stretto un accordo con la città che sfida Roma per assicurarsi l’Expo 2030: Ryad.

Non sorprende quindi che il Campidoglio, che intrattiene rapporti frequenti con il club giallorosso per via dello stadio di Pietralata, sia rimasto sorpreso dalla scelta. Anche se, come merso, la scritta sulla maglia della Roma “visit Ryad” verrebbe utilizzata solo dopo la scelta della città che ospiterà l’Expo del 2030.

Il comunicato della Roma

Questo il comunicato con la Roma aveva annunciato la nuova partnership: “L’AS Roma è lieta di annunciare una nuova partnership biennale con Riyadh Season, che vedrà uno dei più importanti eventi mondiali di intrattenimento apparire sulla maglia giallorossa. Con la sua quarta edizione che inizierà alla fine di questo mese, la Riyadh Season rappresenta un nuovo punto di riferimento per i festival di intrattenimento. Migliaia di visitatori di tutto il mondo vi si recano per assistere a concerti, eventi culturali, mostre e molto altro in luoghi iconici della capitale dell’Arabia Saudita”.