Home NOTIZIE POLITICA La Roma e Ryad come sponsor, Lotito: “Lazio con SPQR e logo...

La Roma e Ryad come sponsor, Lotito: “Lazio con SPQR e logo EXPO”

La notizia è arrivata a sorpresa pochi giorni fa: la Roma ha stretto un accordo con “Riyadh Season”, uno dei maggiori festival d’intrattenimento del mondo, come sponsor per le prossime due stagioni. Niente di strano fin qui, succede continuamente nel mondo del calcio.

A fare discutere, però, è stata la scelta del club giallorosso di stringere un accordo con la città che sfida Roma per assicurarsi l’Expo 2030. Un obiettivo ambizioso per la città, tanto che negli ultimi mesi il sindaco di Roma Roberto Gualtieri e il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, insieme alla premier Giorgia Meloni, sono andata prima a Parigi e poi a New York per sponsorizzare la candidatura della Capitale.

Non sorprende quindi che il Campidoglio, che intrattiene rapporti frequenti con il club giallorosso per via dello stadio di Pietralata, sia rimasto sorpreso dalla scelta. Anche se, come merso, la scritta sulla maglia della Roma “visit Ryad” verrebbe utilizzata solo dopo la scelta della città che ospiterà l’Expo del 2030.

Risponde Lotito

lotito.Imagoeconomica 768x512 1

In tutto questo, intervistato dal Foglio, ha parlato della vicenda anche Claudio Lotito, senatore presidente della Lazio: “La Roma con Riad sulla maglia? Noi pronti a mettere SPQR e logo Expo”, ha detto il patron biancoceleste, apparso sorpreso dalla scelta del club giallorosso.

Il comunicato della Roma

Questo il comunicato con la Roma ha annunciato la nuova partnership: “L’AS Roma è lieta di annunciare una nuova partnership biennale con Riyadh Season, che vedrà uno dei più importanti eventi mondiali di intrattenimento apparire sulla maglia giallorossa. Con la sua quarta edizione che inizierà alla fine di questo mese, la Riyadh Season rappresenta un nuovo punto di riferimento per i festival di intrattenimento. Migliaia di visitatori di tutto il mondo vi si recano per assistere a concerti, eventi culturali, mostre e molto altro in luoghi iconici della capitale dell’Arabia Saudita”.