Home NOTIZIE ATTUALITÀ Le strade di Roma piene di cartelli stradali vecchi e rovinati: approvato...

Le strade di Roma piene di cartelli stradali vecchi e rovinati: approvato il piano mentre c’è chi li colleziona

lavoro assunzioni comune di roma

A Roma lungo le strade si notano dei cartelli che ormai del cartello hanno solo la forma. Le scritte sono praticamente scomparse o rovinate. L’assemblea capitolina ha approvato il provvedimento che nel 2022 era stato portato in aula dal consigliere comunale Nanni.

Cartelli fuorvianti e illeggibili

“Sulle strade e sui marciapiedi della nostra città sono presenti migliaia di cartelli stradali illeggibili, spesso fuorvianti o anacronistici rispetto alla loro funzione per la quale sono stati installati o all’indicazione che dovrebbero fornire – ha detto Nanni –A questa indecorosa situazione si aggiunga la presenza di migliaia di pali abbandonati, spesso arrugginiti e pericolosi, che al tempo sostenevano cartelli stradali o insegne pubblicitarie”. Necessita quindi un piano regolatore della segnaletica che possa normalizzare questo problema.

Pianificazione della segnaletica stradale

Roma è una città che è costantemente visitata dai turisti e nella quale circolano un numero molto alto di persone. Le indicazioni sono quindi fondamentali e devono essere ben leggibili e giuste. I cartelli spesso sono rovinati, non corretti nelle direzioni oppure fuorvianti. “Nel contempo va promossa una pianificazione della segnaletica stradale che sia visibile, chiara e attuale anche in previsione dei milioni di persone che arriveranno durante l’anno santo”, dichiara Nanni.