Home NOTIZIE CRONACA Ondata di rapine a Tor Bella Monaca: arrestato sospettato

Ondata di rapine a Tor Bella Monaca: arrestato sospettato

rapine

I carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monaca, in collaborazione con la Procura, hanno arrestato un individuo di 40 anni, residente in una famosa zona di Tor Bella Monaca, su ordine del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Roma. L’uomo è accusato di essere il responsabile di una serie di rapine nella Capitale, avvenute tra dicembre 2023 e gennaio 2024.

Modus operandi delle rapine: dettagli sull’attività criminale

Le indagini hanno rivelato che il sospettato avrebbe perpetrato ben 8 rapine utilizzando lo stesso schema operativo. Arrivava sul luogo del crimine a bordo di una motocicletta e, minacciando con una pistola, costringeva i dipendenti dei negozi ad consegnare il denaro.

Le rapine, documentate dalle registrazioni delle telecamere di sorveglianza nelle vicinanze delle attività commerciali, sono avvenute presso: un negozio in via Partanna il 12 dicembre 2023; un supermercato in via Torraccio di Torrenova il 16 dicembre; una farmacia in via Giovanni Castano il 29 dicembre; un’altra farmacia in via Siculiana il 30 dicembre; un supermercato in via Isnello l’8 gennaio 2024; un distributore in via di Tor Bella Monaca il 27 gennaio; un supermercato in via Torraccio di Torrenova il 28 gennaio; e un altro supermercato nella stessa via il 29 gennaio, durante il quale il proprietario, intervenendo per proteggere il personale, è stato ferito da un calcio di pistola, riportando lesioni guaribili in 10 giorni.

Valore della refurtiva e arresto dell’indagato

La rapida azione delle forze dell’ordine ha permesso di porre fine alla serie di rapine che avevano seminato paura e disagio nella comunità di Tor Bella Monaca.

Le rapine hanno fruttato un bottino complessivo di circa 5.500 euro. Dopo essere stato notificato dell’ordine di custodia cautelare, l’indagato è stato trasferito alla casa circondariale di Roma Regina Coeli, dove era già detenuto per altre accuse.