Home NOTIZIE SPETTACOLI Quarto Grado – Le Storie: anticipazioni, ospiti e casi del 9 giugno

Quarto Grado – Le Storie: anticipazioni, ospiti e casi del 9 giugno

quarto grado

Questa sera, il 9 giugno, torna Quarto Grado – Le Storie con nuove indagini, dibattiti e approfondimenti sui grandi casi della cronaca italiana. Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, dopo l’ultima puntata settimanale, ripercorrono due vicende che hanno scosso l’opinione pubblica.

In particolare, si parlerà del tragico omicidio di Giulia Tramontano e del figlio che portava in grembo, uccisi dal suo ex compagno Alessandro Impagnatiello. L’appuntamento è fissato per la prima serata su Rete 4, e qui di seguito vi sveliamo tutte le anticipazioni e gli ospiti della serata.

Quarto Grado – Le Storie: il caso di Giulia Tramontano

Nella puntata odierna di Quarto Grado, i riflettori saranno puntati sullo scioccante caso di Giulia Tramontano, una giovane donna di Senago, nel milanese, scomparsa la scorsa settimana quando era al 7° mese di gravidanza.

Il fidanzato, Alessandro Impagnatiello, indagato per omicidio volontario aggravato, ha confessato di aver commesso l’omicidio e ha indicato il luogo in cui ha nascosto il corpo della 29enne.

Al momento sembra che Alessandro Impagnatiello abbia agito da solo nel compiere questo terribile atto. A supporto di questa tesi vi è un video, acquisito dai pm, girato da un cronista di Telelombardia che mostra il barista, nel pomeriggio del 30 maggio, tre giorni dopo il delitto, mentre pulisce dal sangue la rampa di scale che porta al box dell’edificio.

Il 9 giugno approfondimento sul caso di Liliana Resinovich

Nella puntata di stasera, Quarto Grado dedicherà uno spazio di approfondimento a un altro caso, quello di Liliana Resinovich, una donna di 63 anni scomparsa a Trieste il 14 dicembre 2021 e ritrovata tre settimane dopo, il 5 gennaio 2022, in un boschetto dell’ex Ospedale Psichiatrico di San Giovanni.

Le circostanze della sua morte hanno suscitato numerosi interrogativi. La questione che divide maggiormente è se la donna sia stata uccisa o abbia attentato alla propria vita.

La Procura dovrà decidere se archiviare o meno l’indagine sulla morte di Liliana. Tuttavia, la famiglia della donna e il suo intimo amico Claudio Sterpin continuano a sostenere che la donna non si sia tolta la vita.

Il marito di Liliana, Sebastiano Visentin, il fratello Sergio Resinovich e la nipote Veronica Resinovich, respingendo la ricostruzione fornita dalla procura di Trieste, hanno presentato tre istanze diverse per opporsi alla richiesta di archiviazione.

Quarto Grado: ospiti di questa sera

Ogni puntata di Quarto Grado è arricchita dalla presenza di esperti e ospiti che commentano i casi trattati. Tra di loro troviamo Carmen Pugliese, Luciano Garofano, Alessandro Meluzzi, Massimo Picozzi, Carmelo Abbate, Caterina Collovati e Grazia Longo, tutti pronti a intervenire sulle vicende proposte da Gianluigi Nuzzi.

Inoltre, il rapporto tra la trasmissione e i telespettatori è sempre molto stretto, soprattutto online: i “quartograders”, una vivace community presente sui social, commenta in tempo reale ogni puntata, seguendo e applaudendo ogni passo compiuto.

Quarto Grado – Le Storie: come guardare le puntate in streaming

Per seguire le indagini di Quarto Grado in diretta televisiva, sintonizzatevi su Rete 4 a partire dalle 21:20 di questa sera, venerdì 9 giugno 2023. La puntata sarà disponibile anche in streaming live (e successivamente on-demand) sul sito e sull’app di Mediaset Infinity.

(sg)