Home NOTIZIE SPETTACOLI A Report del 5 giugno le inchieste su Stefano Bandecchi, investimenti e...

A Report del 5 giugno le inchieste su Stefano Bandecchi, investimenti e malattie professionali. Anticipazioni di stasera

report 8 ottobre

L’appuntamento con Sigfrido Ranucci nella puntata di Report del 5 giugno 2023 si preannuncia ricco di notizie ed inchieste. Le anticipazioni che arrivano dal sito ufficiale Rai e dagli account ufficiali del programma parlano di inchieste interessanti e mai banali.

Mister B è Stefano Bandecchi nell’inchiesta di Report del 5 giugno

La prima inchiesta in programma, dal titolo “Mister B”, si occuperà di Stefano Bandecchi. Interessante il focus sull’imprenditore, presidente di una squadra di calcio, proprietario di una radio e di un canale televisivo, nonché neo-sindaco di Terni.

Si chiederà se Bandecchi possa essere considerato il nuovo Silvio Berlusconi. L’inchiesta si concentrerà sulla vicenda dell’università telematica Niccolò Cusano, di cui Bandecchi è fondatore e presidente del Consiglio di Amministrazione.

L’ateneo è stato oggetto di sequestro da parte della Guardia di Finanza per presunta evasione fiscale e il servizio di Report esaminerà le attività commerciali intraprese dalla università, tra cui anche la Ternana calcio.

Pecunia Olet è la seconda inchiesta della puntata di Report

La seconda inchiesta dal titolo “Pecunia olet“. Questa si occuperà del programma di visti in cambio di investimenti promosso dal governo Renzi nel 2016 e ripreso dal governo Conte II nel 2020.

Il servizio chiederà come vengano effettuati i controlli sugli imprenditori che portano il loro denaro in Italia e si concentrerà sul caso di un imprenditore su cui sono sorti dubbi.

Insicurezza sul lavoro e Non è una regione per disabili, gli approfondimenti del 5 giugno

L’inchiesta “Insicurezza sul lavoro” a cura di Bernardo Iovene con la collaborazione di Lidia Galeazzo e Greta Orsi si occuperà della situazione degli stabilimenti Inalca del gruppo Cremonini.

Qui l’Inail ha riconosciuto 35 casi di malattie professionali causate dalla modalità di lavorazione del disosso della carne. Sarebbero emerse testimonianze da parte dei lavoratori e di alcuni sindacati che denunciano una situazione ancora più grave.

Infine, l’inchiesta dal titolo “Non è una regione per disabili” a cura di Chiara De Luca e con la collaborazione di Lidia Galeazzo affronterà le problematiche dei disabili in Liguria.

Si parlerà delle liste di attesa per le cure dei bambini con spettro autistico e disturbi del neurosviluppo all’erogazione della 104, fino ai parcheggi su Corso Italia a Genova.

(sg)