Home NOTIZIE CRONACA Roma, occupata la facoltà di Geologia dell’università La Sapienza

Roma, occupata la facoltà di Geologia dell’università La Sapienza

È stata occupata la facoltà di Geologia dell’Università La Sapienza di Roma. Da mercoledì sera, appena concluso “Metodi di lotta alla crisi climatica”, un convegno dedicato ai cambiamenti climatici, alcuni studenti e attivisti hanno preso possesso della facoltà.

Tra gli occupanti anche esponenti di Fridays For Future e di Ultima Generazione. “I prossimi giorni – dicono gli studenti – le aule occupate ospiteranno dibattiti, proiezioni e lezioni alternative auto-organizzate per parlare di crisi climatica in maniera indipendente e senza le influenze delle grandi aziende, che usano l’Università per fare greenwashing”.

Dai collettivi universitari si legge in una nota che “è cominciata l’occupazione della Sapienza da parte del ciclo internazionale di occupazioni climatiche ‘End Fossil’. In questi giorni in cui è ancora più evidente la devastazione portata dalla crisi climatica è necessario più che mai denunciare le maggiori responsabilità di aziende fossili”. E poi: “Alla Sapienza è aperto uno spazio collettivo non solo per ogni studente, ma anche per tutte le generazioni”.