Home NOTIZIE ATTUALITÀ Kiki la gattina salvata a San Lorenzo, stava cadendo dalla Tangenziale ma...

Kiki la gattina salvata a San Lorenzo, stava cadendo dalla Tangenziale ma i passanti intervengono

Kiki la gattina salvata a San Lorenzo, stava cadendo dalla Tangenziale ma i passanti intervengono
la gattina salvata a San Lorenzo - immagini da Welcome to Favelas e profilo Facebook Daniele S.

Una gattina appesa in bilico dai piloni della Tangenziale a Roma in zona San Lorenzo. Nonostante la proverbiale agilità felina, difficilmente, Kiki, così è stata ribattezzata la gatta, si sarebbe salvata da un volo di oltre venti metri.

Fortunatamente per la micia però sono entrati in azione residenti e passanti che hanno organizzato un’operazione di salvataggio con tanto di telo per attutire la caduta. Un’impresa fortunatamente riuscita, tra l’entusiasmo e la commozione dei presenti.

Kiki la gattina salvata a San Lorenzo, stava cadendo dalla Tangenziale ma i passanti intervengono

A raccontare nei dettagli il salvataggio, ripreso in un video postato sulla pagina Instagram di Welcome to Favelas, è Christian un residente che vive al secondo piano di Scalo san Lorenzo. Il ragazzo ha un gatto Haru, ed è proprio il suo miagolio insistente davanti alla finestra a far capire al padrone che stava succedendo qualcosa.

Leggi anche: SuperCat Show 2023, torna a Roma la mostra di gatti: ecco dove e quando

Il racconto del salvataggio

Così Christian, racconta sui social, si affaccia trovandosi davanti la sopraelevata coi suoi piloni di 20 metri e sul bordo della Tangenziale, chiusa dai pannelli di vetro antirumore vede un gattino miagola disperato. “Qualcuno deve averlo abbandonato e chissà quanta strada ha fatto per arrivare fin qua” pensa Christian che immediatamente grida per richiamare l’attenzione di un gruppo di ragazzi che sta passando sotto casa.

Operazione di salvataggio con i teli: “come fanno i pompieri”

Dalla finestra il giovane lancia lenzuola e coperte organizzando l’operazione di salvataggio “come fanno i pompieri” scrive nel post su Facebook. Poi corre in strada e cerca di attirare l’attenzione della gattina smuovendo le lenzuola tese sotto di lei, con la speranza che si lasci andare.

La strada si riempie di persone. “Una ragazza fa il verso del gatto – racconta Christian – e vedo che il gattino comincia a capire e guardare noi da lassù…una distanza infinita. Accenna a lanciarsi, poi ci ripensa,…avanza un po’.. poi cerca il punto giusto… La ragazza e io gridiamo come impazziti, lei miagola io lo supplico: Dai coraggio amore mio, lanciati sotto …dai …dai che ce la fai…forza!!”.

Kiki la gattina salvata a San Lorenzo, stava cadendo dalla Tangenziale ma i passanti intervengono
la gattina salvata a San Lorenzo – foto pagina Facebook Daniele S.

Per due ore in attesa di prendere la gattina che finalmente salta: “E’ salva”

Per oltre due ore sono rimasti lì in attesa, resistendo alla stanchezza di tenere il telo teso pronto per accogliere la gattina. Finché il micio stremato salta o probabilmente si lascia cadere: è salvo. La gioia è immensa e la gattina viene accolta da un applauso liberatorio tra commozione e festeggiamenti.