Home NOTIZIE CRONACA Roma, “Hai fatto finire il mio matrimonio” e tormenta per anni la...

Roma, “Hai fatto finire il mio matrimonio” e tormenta per anni la compagna dell’ex: braccialetto elettronico per 66enne stalker

Roma, spari davanti al campo rom dell'Albuccione: 39enne ferito al torace
immagine di repertorio

Appostamenti quotidiani sotto casa della compagna del suo ex marito a Roma con minacce e violenze. Un incubo durato anni a cui hanno assistito anche i vicini di casa della vittima attesa sul pianerottolo dalla stalker, un’italiana di 66 anni, che evidentemente non aveva accettato la fine della relazione.

Leggi anche: Roma, vede i carabinieri e per scappare si schianta sul guardrail: era al volante sotto l’effetto di droga

Anzi riteneva responsabile della rottura con il marito, la nuova compagna dell’uomo e così ha iniziato a perseguitarla con condotte violente, sia verbali che fisiche. 

Appostamenti e minacce alla nuova compagna dell’ex marito: braccialetto elettronico per 66enne

Nei confronti della stalker gli agenti della Polizia di Stato del VII Distretto San Giovanni hanno dato esecuzione alla misura cautelare personale del divieto di avvicinamento, con braccialetto elettronico, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Roma, su richiesta della locale Procura.

Il provvedimento si è reso necessario poiché la 66enne, ha posto in essere una serie di condotte violente, sia verbali che fisiche, nei confronti dell’attuale compagna del suo ex marito, responsabile secondo lei della fine del suo matrimonio.

latina polizia
immagine di repertorio

Un incubo durato anni, intervengono anche i vicini di casa

La vicenda ha avuto inizio nel dicembre del 2021, quando la 66enne ha messo in atto il primo appostamento sotto l’abitazione della vittima, attendendola al suo rientro a casa e minacciando di picchiarla.

Vessazioni tra cui quella di arrivare ad aspettare la vittima sul pianerottolo di casa, che sono continuate quasi quotidianamente. Sono stati gli stessi vicini, in più di una occasione, ad allontanare la 66enne dallo stabile.

Oltre alle violenze verbali, la vittima ha subìto anche violenze fisiche. Nel giugno del 2022, infatti, mentre si trovava con il suo compagno, ovvero l’ex della donna denunciata, è stata da quest’ultima colpita al collo con uno schiaffo.

I poliziotti del Distretto, con il coordinamento della Procura, a seguito della querela sporta dalla vittima, degli interventi delle pattuglie e delle testimonianze dei vicini di casa e dei familiari, hanno chiesto ed ottenuto dal G.I.P. la misura cautelare.