Home NOTIZIE CRONACA Roma, vede i carabinieri e per scappare si schianta sul guardrail: era...

Roma, vede i carabinieri e per scappare si schianta sul guardrail: era al volante sotto l’effetto di droga

Al volante sotto l’effetto di stupefacenti è scappato dai carabinieri finendo per schiantarsi contro il guardrail. E’ successo ieri sera, a Roma sul lungotevere. L’automobilista un 34enne italiano ha poi cercato di scappare a piedi ma è stato inseguito e bloccato.

Vede i carabinieri e per scappare si schianta contro il guardrail

In particolare l’uomo stava transitando in auto sul Lungotevere all’altezza del Ponte della Musica quando alla vista di una pattuglia di Carabinieri si è dato alla fuga. Un tentativo maldestro durato pochi metri. Cercando di fuggire il 34enne si è schiantato contro un guardrail lungo la strada.

Leggi anche: Roma, fiume di soldi non dichiarati intercettati all’aeroporto di Ciampino: quasi 3 milioni di euro in dieci mesi

A quel punto ha abbandonato l’auto ed ha tentato di allontanarsi a piedi ma è stato inseguito e rintracciato. Non si è arreso neppure quando i Carabinieri della Compagnia Roma Trionfale lo hanno fermato.

carabinieri
una pattuglia dei carabinieri

34enne alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti

L’uomo ha opposto resistenza spintonando violentemente i militari che sono riusciti però a contenerlo e bloccarlo definitivamente, grazie anche all’assistenza di un’altra pattuglia intervenuta. E’ quindi scattato l’arresto e l’uomo è stato portato via.

Secondo quanto si apprende, dai successivi accertamenti è emerso che il 34enne al momento del fermo era sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Il precedente

Ha causato invece un incidente con feriti, il 36enne alla guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche e stupefacenti fermato lo scorso 13 ottobre in via Braccianese a Manziana.

L’automobilista aveva travolto una moto con in sella padre e figlia senza fermarsi a prestare soccorso. Fuggito dopo l’incidente l’uomo è stato bloccato a poca distanza dai carabinieri che intervenuti sul posto dopo aver raccolto le prime testimonianze si sono immediatamente messi all’inseguimento dell’uomo in fuga.

Una volta rintracciato e bloccato il 36enne è stato sottoposto agli accertamenti del caso che hanno dimostrato come fosse alla guida del veicolo sotto l’effetto di alcol e droga.