Home NOTIZIE CRONACA Roma, scoperti a rubare sulla metro prendono a cinghiate i passeggeri

Roma, scoperti a rubare sulla metro prendono a cinghiate i passeggeri

Scoperti a rubare sui vagoni della metro di Roma reagiscono e prendono a cinghiate i passeggeri. E’ successo su un convoglio della metropolitana linea A durante la fermata alla stazione Repubblica. Momenti di tensione ripresi da un pendolare che ha diffuso il video via social e pubblicato sul canale Telegram di Welcome to Favelas.

Roma, scoperti a rubare sulla metro prendono a cinghiate i passeggeri

Non è chiaro a quando risalga l’episodio, immortalato nel video. Dalle immagini si intuisce che alcuni ragazzi vengono indicati dai passeggeri come presunti borseggiatori. Il treno arriva in stazione e le porte si aprono facendo scendere i sospetti ladri. A quel punto però uno dei giovani si toglie la cintura con la quale prima minaccia qualcuno e poi sferra una cinghiata in direzione di chi sta cercando di colpirlo con un calcio, forse per allontanarlo in attesa che le porte si chiudano e la metro riparta.

Borseggiatori in azione sui mezzi pubblici e nelle stazioni

Non è la prima volta che vengono pubblicati video di passeggeri alle prese con presunti ladri nelle stazioni metro di Roma e non solo. Non solo video che riprendono momenti concitati tra due o più persone, c’è anche chi insegue persone in metro e nelle stazioni più affollate come Termini, puntandogli contro la telecamera del cellulare e gridando “sono ladre, eccole sono loro” mentre le protagoniste del video preferiscono allontanarsi coprendosi il volto.

Turisti nel mirino dei ladri: decine di arresti

carabinieri metro

Nonostante i classici messaggi che avvertono di possibili borseggiatori sui mezzi pubblici, i ladri continuano a colpire soprattutto i turisti in visita nella capitale. Lo confermano gli interventi delle forze dell’ordine che continuano a vigilare tra stazioni metro e mezzi pubblici.

A fine ottobre sono state 9 le persone arrestate dai carabinieri dopo essere stati scoperti a sfilare cellulari, portafogli e documenti ai turisti nelle stazioni più frequentate come Spagna, Colosseo e naturalmente Termini.

Pochi giorni prima altri 11 sono stati bloccati durante i servizi antiborseggio tra bus, metro e strade del centro di Roma. Tra i ladri più sofisticati anche un georgiano di 54 anni, scoperto ad utilizzare un jammer, per rubare dentro un taxi a cui era riuscito a bloccare il sistema di chiusura.