Home NOTIZIE ATTUALITÀ Maurizio Costanzo, i funerali solenni in diretta Tv su Rai1 e Canale5:...

Maurizio Costanzo, i funerali solenni in diretta Tv su Rai1 e Canale5: come seguire le esequie

Maurizio Costanzo
Maurizio Costanzo

E’ il giorno dell’ultimo addio a Maurizio Costanzo morto a Roma venerdì 24 febbraio. Dopo la camera ardente aperta in Campidoglio sabato e domenica con tanti amici dal mondo istituzionale, del giornalismo, della tv e centinaia di persone in fila per rendergli omaggio, oggi si celebrano nella Chiesa degli Artisti a piazza del Popolo i funerali solenni di Maurizio Costanzo. La cerimonia sarà trasmessa in diretta da Rai 1 e anche Canale 5 documenterà minuto per minuto l’ultimo saluto a Maurizio Costanzo. 

Maurizio Costanzo, come seguire i funerali in diretta Tv

Lunedì 27 febbraio 2023, a partire dalle ore 14, Verissimo in collaborazione con TG5 presenta: Ciao Maurizio. Dallo studio di Verissimo, Silvia Toffanin seguirà in diretta i funerali solenni di Maurizio Costanzo, che si svolgeranno presso la Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo a Roma. Lo speciale avrà in collegamento da Roma gli inviati Dario Maltese e Susanna Galeazzi e ospiti in studio a Milano Cesara Buonamici e Katia Ricciarelli. Con la collaborazione del TG5, Ciao Maurizio documenterà minuto per minuto l’ultimo saluto a Maurizio Costanzo, una delle figure più importanti del giornalismo, della cultura e della televisione italiana che si è spento all’età di 84 anni lo scorso 24 febbraio.

Seguiranno le esequie anche i programmi del day time Rai. Su Rai 1, in particolare, la cerimonia funebre sarà proposta da “Oggi è un altro giorno” e da una puntata speciale de “La Vita in diretta”. Su Rai 2, invece, “Bellamà” andrà in onda con una puntata registrata nei giorni scorsi. Si tratta dell’intervista a Topo Gigio, nata da un’idea condivisa da Pieluigi Diaco e Maurizio Costanzo. Una dedica del conduttore al suo grande amico e maestro.

(eg)