Home NOTIZIE ATTUALITÀ Maurizio Costanzo, la lettera dei figli: “Ti immaginiamo in Paradiso mentre organizzi...

Maurizio Costanzo, la lettera dei figli: “Ti immaginiamo in Paradiso mentre organizzi un talk show”

“Ti immaginiamo in Paradiso mentre organizzi un talk show, con Bracardi al pianoforte, Alberto Silvestri e Luisella Testa dietro le quinte”. È l’ultimo saluto di Camilla al padre Maurizio Costanzo durante la cerimonia funebre nella chiesa degli Artisti che si è conclusa con la Preghiera degli Artisti, letta da Gerry Scotti.

Camilla Costanzo ha letto, durante la cerimonia dei funerali, una toccante lettera dedicata al papà, a nome anche dei suoi fratelli Saverio e Gabriele. “Papino l’ondata d’amore dalla quale siamo stati sommersi è merito del bene che in questi anni hai dato a tantissime persone. Non hai idea – o forse ce l’hai, perché ci guardi da lassù – della gratitudine dalla quale siamo stati investiti”, ha detto Camilla.

“Non hai avuto tre figli, ma molti, molti, di più. In tantissimi hanno detto che per loro sei stato padre, maestro, guida. Hai cambiato destini. Intuito talenti. Incoraggiato e spronato. Abbiamo consolato persone in lacrime, più attonite di noi nel sapere che non c’eri più” ha continuato.

L’insegnamento più grande: l’umiltà

“A noi figli lasci un’eredità importante e il tuo più grande insegnamento: l’umiltà. Avevi ancora l’anima del ragazzo di 17 anni che scriveva a Montanelli. E ti stupivi se un giornale importante ti chiedeva una collaborazione. Non ti saresti mai aspettato una così grande dimostrazione d’affetto. E già ci sembra di sentirti mentre dici: Vi rendete conto, tutto questo per me? Adesso sei vicino ai tuoi genitori. Per mano a Sordi e Gassmann, e tutti quelli che sono andati via prima di te e che non hai mai smesso di rimpiangere”, ha aggiunto la primogenita di Maurizio Costanzo.

“Ti immaginiamo in Paradiso mentre organizzi un talk show, con Bracardi al pianoforte, Alberto Silvestri e Luisella Testa dietro le quinte. Continuerai a vivere in tutti noi. E nulla di ciò che abbiamo imparato da te andrà perduto. È una promessa. Ti vogliamo bene, papi” ha concluso Camilla Costanzo commossa.

(eg)