Home SPETTACOLI TV Quarto Grado, ospiti e temi di venerdì 24 febbraio: anticipazioni Rete4

Quarto Grado, ospiti e temi di venerdì 24 febbraio: anticipazioni Rete4

Venerdì 24 febbraio, alle ore 21.25 su Rete 4, nuovo appuntamento con Quarto Grado condotto da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero. La notizia della morte di Maurizio Costanzo ha generato un’ondata di tristezza che attraversa intere generazioni di telespettatori. Un contraccolpo che inevitabilmente si ripercuote anche sui palinsesti Mediaset. Dopo l’annuncio della mancata messa in onda oggi della prevista puntata di “Uomini e Donne”, spazi dei programmi in diretta saranno dedicati a Maurizio Costanzo giornalista, conduttore tv, autore, sceneggiatore che ha segnato la televisione italiana fino all’ultimo. Uno dei programmi dovrebbe essere proprio Quarto Grado.

Quarto Grado: ospiti e temi di venerdì 24 febbraio

Non è stato al momento ancora chiarito se e quanto la tragica notizia sovvertirà la scaletta già preparata. Secondo le anticipazioni ufficiali Quarto Grado stasera tornerà a parlare della vicenda di Liliana Resinovich, scomparsa nel dicembre 2021 e rinvenuta cadavere nel gennaio 2022. La Procura di Trieste ha chiesto l’archiviazione del caso, ipotizzando che la donna si sia “intenzionalmente allontanata dalla sua abitazione” e “intenzionalmente decisa di porre fine alla propria vita”. Ma è stato davvero così?

Al centro della puntata, anche la storia di Saman Abbas. Il dibattimento è iniziato e dal Pakistan, in attesa di estradizione, il padre di Saman, il 48enne Shabbar, accusa Saquib Ayub: il giovane, che era il fidanzato della figlia, vive in un luogo protetto e si è costituito parte civile al processo. Abbas, inoltre, difende il fratello Danish, che per la Procura è l’esecutore materiale dell’omicidio, e i due cugini Ijaz e Nomanulhaq.

A Quarto Grado, inoltre, non mancheranno gli interventi di esperti e ospiti: tra questi, Carmen Pugliese, Luciano Garofano, Alessandro Meluzzi, Massimo Picozzi, Carmelo Abbate, Caterina Collovati e Grazia Longo. Si rinnova, infine, lo stretto rapporto tra Quarto Grado e i suoi telespettatori: una community online molto attiva, i quartograders, che ogni venerdì posta in diretta via social.

(eg)