Home NOTIZIE SPETTACOLI Amici 22, anticipazioni di domenica 29 gennaio 2023: eliminato, sfide e chi...

Amici 22, anticipazioni di domenica 29 gennaio 2023: eliminato, sfide e chi va al Serale

Samuelino è stato eliminato dal talent. Era uno dei ragazzi più apprezzati di questa edizione, però da qualche settimana a questa parte la sua situazione è diventata molto incerta. Raimondo Todaro aveva infatti iniziato a notare alcuni suoi limiti, nonostante fosse arrivato più volte ultimo in classifica. Come viene annunciato nelle anticipazioni di Amici 22 di domenica 29 gennaio, Raimondo Todaro ha pensato a sostituire Samuel con Alessio, ballerino hip hop.

Per Samuel però è arrivata un’ottima occasione: la maestra Alessandra Celentano è riuscita a fargli ottenere una borsa di studio all’Accademia di Monaco di Baviera.
Anche Vanessa è stata eliminata da Emanuel Lo.

Durante la puntata che andrà in onda domenica ci saranno due gare di canto e ballo giudicate da una giuria esterna. Ci saranno per il canto Anna Pettinelli, Rocco Hunt e Alex Britti, per il ballo Sergio Bernal. La classifica di canto è: Piccolo G, Angelina, Aaron, Niveo, Federica, Cricca, Jore, Wax (non ci sarà NDG perché influenzato). Ls classifica di ballo invece è: Paky, Samu, Gianmarco, Mattia, Maddalena, Megan, Vanessa, Samuel, Eleonora. Rudy Zerbi ha messo Federica in sfida e lei ha vinto.

Dopo le forti parole di Gianmarco contro Raimondo Todaro c’è tensione per la puntata di domenica 29 gennaio di Amici 22. Ci sarà un nuovo scontro erbale tra il professore e l’alunno e tra il maestro di latino e Alessandra Celentano. Samu non ha svolto la sfida perché non c’era lo sfidante, ma in compenso il ballerino ha vinto la gara per girare il video di World of dance contro Paky e Isobel. Come ospite ci sarà Alex Wise con Sophie and The Gigants per presentare il brano “Dire, fare, curare”.

(S)