Home NOTIZIE SPETTACOLI Amici 22, slitta la data della finale: ecco quando andrà in onda

Amici 22, slitta la data della finale: ecco quando andrà in onda

Cambio di programmazione per la finale di Amici 22. Una serata importante, fondamentale per i talenti che sperano di conquistare il titolo e per il pubblico che attende la messa in onda del talent show tutte le settimane. Per questo non si potevano creare conflitti con altri eventi seguitissimi.

E’ il caso della finale dell’Eurovision Song Contest 2023 alla quale Marco Mengoni parteciperà con “Due vite”, il brano con cui ha vinto il Festival di Sanremo 2023. Sabato 13 maggio i fan del cantante di Ronciglione e molti altri saranno davanti alla tv sintonizzata su Rai Uno per tifare Italia. Non è la serata giusta per contrapporre un altro evento tv. Soprattutto se si pensa al boom di ascolti che l’Eurovision Song Contest ha registrato lo scorso anno.

Amici 22: ecco quando andrà in onda la finale

Ecco che Mediaset sceglie di spostare la data della finale di Amici 22. Secondo quanto riporta Leggo la concessionaria Publitalia ’80 ha infatti pubblicato gli aggiornamenti dei palinsesti di Canale 5, Italia 1 e Rete 4 per il mese di maggio 2023, e diffuso quindi la data ufficiale della finale di Amici che sarà trasmessa in diretta domenica 14 maggio. Si è evitata quindi la sovrapposizione tra Amici e Eurovision che quest’anno è ospitata dal Regno Unito nella Liverpool Arena.

Un nuovo spostamento dunque per la finale del talent di Maria De Filippi che inizialmente era prevista sabato 20 maggio. Poi spostata per fare posto allo speciale dedicato a Il Volo.

(eg)