Home SPETTACOLI GOSSIP Amici 22, anticipazioni serale del 15 aprile 2023: ospiti ed eliminati

Amici 22, anticipazioni serale del 15 aprile 2023: ospiti ed eliminati

Amici 22 torna stasera sabato 15 aprile, su Canale 5, con il quinto appuntamento del Serale del talent di Maria De Filippi. Come sempre la puntata è stata registrata in settimana e immediatamente sono iniziati a circolare gli spoiler su quanto vedremo nella messa in onda, ma soprattutto sugli esiti delle manche che si concludono inevitabilmente con il nome di un artista che dovrà lasciare il talent e di chi invece fa un passo in più verso la finale che si svolgerà domenica 14 maggio per evitare di sovrapporsi con la finale dell’Eurovision Song Contest. 

Sono 9 gli allievi rimasti in gara nella scuola di Amici 22. La squadra Zerbi – Celentano può contare su Aaron, Ramon e Isobel. Nella squadra Cuccarini – Emanuel Lo ci sono Angelina, Cricca, Maddalena. La squadra Arisa – Todaro ha Wax, Federica e Mattia.

Anticipazioni di Amici 22, chi è l’eliminato del serale di sabato 15 aprile 2023

Ecco quanto dovrebbe accadere nella puntata del Serale di Amici 22 in onda sabato 15 aprile: tra ospiti, giurati e sfide tra le tre squadre, guidate da Zerbi-Celentano, Todaro-Arisa e Cuccarini- Emanuel Lo che come sempre si esibiranno per portare a casa il guanto di sfida dei professori. 

Secondo le anticipazioni di SuperGuidatv la puntata di stasera sarà piena di emozioni, tanto che Maria De Filippi sarebbe intervenuta in prima persona davanti allo sconforto di un talento finito al ballottaggio. 

Si parte con lo scontro tra il team di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano contro quello di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo. Isobel ha vinto la prima prova contro Maddalena, mentre Cricca e Angelina si sono imposti in duetto contro Ramon nella seconda sfida. La terza prova ha visto la vittoria di Isobel contro Angelina, e il ballottaggio tra Angelina e Cricca ha portato all’eliminazione provvisoria di quest’ultimo.

Nella seconda manche, la squadra di Zerbi e Celentano ha affrontato quella di Cuccarini ed Emanuel Lo. Maddalena ha vinto sia la prima che la seconda prova contro Aaron e Ramon, mandando quest’ultimo a rischio eliminazione.

Nella terza manche a sfidarsi sono state la squadra di Emanuel Lo e Lorella Cuccarini e quella di Raimondo Todaro ed Arisa. Angelina ha battuto Federica nella prima sfida, mentre Wax si è imposto su Maddalena nella seconda prova. Nella terza Angelina ha vinto contro Mattia. Al ballottaggio sono finiti Wax e Federica con quest’ultima risultata l’eliminata provvisoria. 

Il ballottaggio finale ha visto quindi la partecipazione di Cricca, Federica e Ramon. Cricca è stato salvato dai giudici, mentre l’eliminato definitivo è stato comunicato ai ragazzi in casetta e sarà annunciato nella prossima puntata. 

Amici 22, gli ospiti della puntata di sabato 15 aprile

Dopo Annalisa e Alessandro Siani, gli ospiti della puntata di stasera sabato 15 aprile sono Francesco e Clara attori della serie cult Mare Fuori. Clara ha ricevuto il disco di platino per la canzone “Origami all’alba”. Altro ospite della serata il comico Francesco Cicchella che ha intrattenuto e divertito giuria e  pubblico.

(eg)