Home SPETTACOLI TV Black Out – Vite sospese, cast, anticipazioni seconda puntata martedì 24 gennaio...

Black Out – Vite sospese, cast, anticipazioni seconda puntata martedì 24 gennaio 2023

Black Out – Vite Sospese, in onda stasera martedì 24 gennaio su Rai 1 il secondo appuntamento con il mistery-drama ambientato in un lussuoso albergo nella Valle del Vanoi, in Trentino.

E’ la vigilia di Natale e gruppo di sconosciuti rimane intrappolato, dopo che una valanga blocca l’unico accesso alla valle impedendo le comunicazioni con il mondo esterno. Un incidente che costringe vacanzieri e residenti nel piccolo paese a vivere un’esperienza unica che li obbligherà a fare i conti con sé stessi e con gli altri.

Scenari mozzafiato, suspence, sentimenti e umanità. Sono questi gli ingredienti della fiction Black Out – Vite Sospese con Alessandro Preziosi in onda da lunedì 23 gennaio per quattro prime serate su Rai 1. 

Black Out – Vite sospese: anticipazioni seconda puntata martedì 24 gennaio

Nel secondo appuntamento di Black Out – Vite sospese in onda oggi martedì 24 gennaio in prima serata su Rai 1 Claudia scopre che l’incidente medico di cui è stata vittima è stato provocato. Per tentare di proteggerla, lei e Anita vengono isolate in una delle stanze dell’albergo. Giorgio, un parente del proprietario dell’albergo che vive in una baita isolata, trasporta un ferito sopravvissuto alla caduta dell’elicottero che il giorno prima ha sorvolato la valle. Nel portarlo di corsa in albergo per affidarlo alle cure di Claudia, tutti apprendono che l’elicottero che doveva salvarli è precipitato. Nel frattempo Giovanni, temendo di essere scoperto, si adopera per nascondere le tracce che potrebbero incriminarlo. Il sopravvissuto intanto è in condizioni disperate ed ha solo il tempo di sussurrare due parole misteriose in russo prima di morire: “konets-veta”.

Al quarto giorno dal blackout l’hotel è ancora scosso dalla notizia dello schianto dell’elicottero. Anita e Lorenzo, in cerca di un momento di romanticismo, azionano la vasca idromassaggio nella Spa dell’hotel. Così facendo, provocano un corto circuito che mette seriamente a rischio la vita di Elena. Mentre Marco si da da fare per riparare il generatore, Claudia e Giovanni tentano di recuperare in un magazzino pericolante un’attrezzatura in grado di salvare Elena. Il tetto del magazzino sta per colpire Claudia, quando Giovanni interviene e la salva. I due si ritrovano vicinissimi e Giovanni è sorpreso da se stesso. Nel frattempo, Marco scopre che c’è una via d’uscita dalla valle: una ferrata mai ultimata. L’unico in grado di guidarli nell’impresa è Max, il proprietario dell’albergo. Ma all’alba quando escono, pronti a partire, Marco trova Max riverso a terra con la gola tagliata.

Black Out – Vite sospese: il cast

Alessandro Preziosi è Giovanni un broker finanziario. Cresciuto nei bassifondi di Napoli, è riuscito a farsi strada nel mondo della finanza. È arrivato a Vanoi assieme ai figli adolescenti, Elena e Riccardo, nella speranza che una vacanza possa alleggerire il peso per la perdita della moglie e madre dei ragazzi, mancata da poco.

Rike Schmid interpreta Claudia, tedesca, primario di pronto soccorso. Ha scelto di testimoniare dopo aver assistito a un omicidio a Napoli. Per l’incolumità sua e della figlia, Anita, è stata inserita nel programma di protezione testimoni, che costringe madre e figlia a nascondersi in Val Vanoi, in Trentino.

Aurora Ruffino è Lidia un giovane appuntato dei Carabinieri di Vanoi. È entrata nell’Arma non per vocazione ma per ottenere l’approvazione del padre. Con la morte del maresciallo Piani, a seguito della slavina, rimane unica rappresentante delle forze dell’ordine nella valle e si trova al centro di tutte le tensioni generate dal mancato arrivo dei soccorsi.

L’attore Marco Rossetti interpreta Marco un meccanico. Negli anni passati accanto a Claudia, ora sua ex moglie, ha accettato di seguirla a Napoli, rinunciando al lavoro per la carriera di lei. Questa rinuncia, sommata alle continue assenze della moglie molto dedita al lavoro, lo ha spinto al tradimento prima e al divorzio poi.

Riccardo Maria Manera è Lorenzo, carismatico e affascinante, è il figlio dei proprietari dell’hotel. Ha una relazione segreta con Anita (Juju Di Domenico), figlia di Claudia e Marco, di cui è sinceramente innamorato.

Caterina Shulha è Irene una giovane infermiera dell’est Europa e la nuova compagna di Marco. È decisa, intelligente e non ha paura di confrontarsi con Claudia e Marco quando sembra che tra i due la fiamma si sia riaccesa. Grazie alle sue conoscenze mediche si rivela un prezioso sostegno per Claudia e per tutto il gruppo di sopravvissuti. Anche lei, però, nasconde un lato oscuro che, se rivelato, rischia di mandare a rotoli la relazione con Marco. (eg)