Home NOTIZIE ATTUALITÀ Roma-Lido, chiusa la stazione di Castel Fusano per due mesi per lavori...

Roma-Lido, chiusa la stazione di Castel Fusano per due mesi per lavori di ristrutturazione

Rimarrà chiusa dal 31 gennaio al 31 marzo 2023 la stazione di Castel Fusano sulla ferrovia Roma-Lido. Arriva da Astral la decisione, la società regionale che gestisce il servizio insieme a Cotral. La motivazione è che si devono effettuare alcuni importati lavori di ristrutturazione.

Nei mesi in cui rimarrà chiusa la stazione, si porterà a termine i lavori del sottopassaggio pedonale, si ristrutturerà l’impianto elettrico, i bagni e l’atrio dell’infrastruttura. Il totale dei lavori ammonta a un milione e mezzo di euro di investimenti. La presidente di Cotral Amalia Colaceci infatti dichiara che, a fine novembre: «Sono lavori che fino ad oggi non erano mai stati realizzati e che non solo metteranno in sicurezza la linea, ma ne garantiranno la piena efficienza».

Dal Comitato pendolari arriva: «Siamo stupiti dall’annuncio di chiusura totale della stazione di Castel Fusano, e ci meraviglia la durata ipotizzata della chiusura, così protratta, nonostante quanto riferitoci da Astral a settembre in una serie di incontri con i pendolari, e cioè che i lavori sarebbero stati effettuati senza prevedere la chiusura del servizio ai passeggeri».

I pendolari si fanno sentire e, con la chiusura di Castel Fusano, «prosegue l’accanimento sugli utenti, che devono ancora fare i conti con il 70% di scale mobili e ascensori non funzionanti, i cali di tensione e il blocco dei treni».