21.6 C
Roma

Fa intervento di bypass gastrico a Roma: morto a 20 anni

Un giovane di 20 anni muore dopo otto giorni dall’intervento di bypass gastrico per perdere peso. Filippo, della Balduina, aveva deciso di sottoporsi all’operazione nasceva dalla volontà di migliorare la propria salute e ridurre il peso corporeo. Purtroppo, dopo la dimissione dalla clinica di Arezzo, Filippo ha iniziato a manifestare gravi sintomi che lo hanno condotto alla morte. La Procura di Roma ha aperto un’indagine per omicidio colposo, mentre l’autopsia verrà effettuata per determinare le cause del decesso. L’evento torna a sollevare interrogativi sulla sicurezza e l’efficacia delle operazioni di chirurgia bariatrica.

Morto dopo bypass gastrico: l’intervento e i primi sintomi

Filippo, giovane residente alla Balduina, ha deciso di sottoporsi a un’operazione di riduzione dello stomaco per affrontare il suo problema di obesità.

Dopo aver lasciato la clinica di Arezzo il 21 aprile, il suo stato di salute si è improvvisamente deteriorato. Inizialmente, i sintomi erano considerati non preoccupanti dai medici del pronto soccorso, ma poco dopo il suo ritorno a casa, Filippo è stato colpito da dolori addominali intensi che hanno richiesto il ricovero d’urgenza al Policlinico Gemelli.

Denuncia e indagine in corso

La famiglia di Filippo ha presentato una denuncia presso i carabinieri della stazione Medaglie d’Oro, che ha portato all’apertura di un fascicolo per omicidio colposo.

Si sta indagando per determinare se ci siano state negligenze o errori medici durante l’intervento chirurgico. Purtroppo, la tragedia di Filippo non è un caso isolato, evidenziando le possibili complicazioni associate a questo tipo di procedure.

La morte di Filippo richiama l’attenzione su altre situazioni simili, come quella di Giada De Pace, deceduta durante un intervento di bypass gastrico nel 2021.

ULTIME NOTIZIE

Lazio, Baroni porta Suslov? | Su di lui però c’è anche la Roma

"Suslov è molto felice per la stagione appena terminata con il Verona. Non era...

A Roma il Convegno “Relazioni distruttive”

https://www.youtube.com/watch?v=lcLJFT8COqo Ogni relazione ha il proprio equilibrio e anche la stessa natura delle relazioni varia...

Milan, parla Ibrahimovic | Oggil’annuncio per Fonseca?

Milan, ora tocca a Ibra E' attesa per oggi alle 11:40 la conferenza stampa di...

Sangue in metro: uomo accoltellato in fin di vita

Sangue in metro: ancora una volta nella Capitale emerge un caso di violenza così...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Sangue in metro: uomo accoltellato in fin di vita

Sangue in metro: ancora una volta nella Capitale emerge un caso di violenza così...

Rapina farmacia a Centocelle, 2 colpi in pochi giorni: “già sai dammi i soldi”

Ha minacciato il farmacista a Roma in zona Centocelle con una siringa "infetta" per...

Sequestrata grotta a Ponza: trovate barche abbandonate e discarica rifiuti

Una grotta paesaggisticamente tutelata e interdetta perché a rischio frana, riempita di rifiuti e...