Home NOTIZIE CRONACA Guasto sulla Roma-Lido, linea ferma per un’ora e assalto alle navette: la...

Guasto sulla Roma-Lido, linea ferma per un’ora e assalto alle navette: la rabbia dei pendolari

Nuova mattina di caos per la Roma Lido (Metromare). La linea che collega Ostia al centro di Roma è stata sospesa per un guasto tecnico dalle 7 per circa 50 minuti. Nessuna comunicazione precisa da Cotral su tempi di riattivazione e cause, ma gli addetti ai lavori parlano di una possibile interruzione di corrente. Il gestore del servizio sui canali mobilità ha informato: “Metromare (#RomaLido). Causa guasto tecnico lungo la linea servizio interrotto sull’intera linea. Attivi bus sostitutivi“. Così davanti alle stazioni chiuse le migliaia di pendolari diretti al lavoro o a scuola hanno cercato soluzioni alternative.

L’assalto ai bus sostitutivi

Molti si sono messi in fila per salire sui bus sostitutivi, troppo pochi secondo le testimonianze, per gestire la mole di persone in stazione all’ora di punta. Altri sono corsi a prendere l’auto o a fare l’autostop. “Le persone – racconta un utente sui social – hanno invaso la strada chiedendo un passaggio alle macchine per andare al lavoro o all’università. Neanche il terzo mondo! Siamo una barzelletta, mi dispiace un sacco per le persone che stanno aspettando invano”. Davanti all’ennesimo disservizio tanti pendolari hanno sfogato la rabbia sui social. “È dalle 6.40 che aspetto che passi una navetta. Vergognatevi” racconta un giovane. Milly rincara “Sono le 7.22 e non c’è l’ombra di una navetta”.

Le ripercussioni sulla viabilità

Da quanto documentato da alcuni utenti, all’annuncio dell’interruzione del servizio i pendolari si sono riversati in strada accalcandosi per prendere le navette. Altri si sono messi in auto rimanendo poi bloccati in auto sulle strade già intasate dal normale traffico della mattina. (eg)