Home NOTIZIE CRONACA Caos trasporti Roma: Metro B1 interrotta per tre ore e corse saltate...

Caos trasporti Roma: Metro B1 interrotta per tre ore e corse saltate sulla Roma-Lido

metro A di Roma

Ancora una giornata di caos per i trasporti nella Capitale: tra lo stop di tre ore sulla linea B e treni cancellati sulla Roma Lido continua l’odissea dei pendolari. La metro B1 è stata interrotta dalle 6.30 di oggi giovedì 13 ottobre nella tratta tra Jonio e Bologna. Uno stop dovuto a cali di tensione che ha fatto riversare i pendolari sotto la pioggia alle fermate dei bus per prendere mezzi di linea e navette sostitutive.

“Abbiamo interrotto la tratta B1 Bologna-Ionio per consentire ai nostri tecnici di eseguire delle verifiche” scrive Atac sul canale Twitter. Alle 9.30 arriva un altro tweet incoraggiante “i tecnici stanno completando le attività di verifica in linea nella tratta Bologna<->Ionio poi potremo riattivare la circolazione” scrive InfoAtac. La riattivazione è arrivata poco prima delle 10. “Metro B/B1: abbiamo riaperto le stazioni e riattivato la circolazione sull’intera linea e per tutte le destinazioni” comunica il canale Atac.

Nel frattempo l’azienda ha spiegato agli utenti che i bus sostitutivi attivati per l’interruzione della tratta fermano a piazza Conca d’Oro/fermata linea 80; viale Ionio/fermata 73879 altezza piazzale Ionio; viale XXI Aprile; corso Trieste/fermata linea 80; viale Libia/fermata linea 80. Inoltre si suggerisce di usare la linea bus 38 per Termini; bus 80 nella tratta Ionio-Sant’Agnese Annibaliano; bus 80 sino a metro A Barberini; bus 88 per metro B Policlinico. 

Ritardi di mezzora e corse cancellate invece sulla Roma Lido. La linea ribattezzata Metromare viaggia a rilento, con nuovi cali di tensione come ieri, che portano le corse a 45 minuti l’una dall’altra. Secondo quanto riportano i pendolari in un’ora quella di punta tra le 7 e le 8 è passato solo un treno. (eg)