Home NOTIZIE ATTUALITÀ Ostia, Comitato pendolari Roma Lido: “Chiusa la biglietteria della stazione Stella Polare”

Ostia, Comitato pendolari Roma Lido: “Chiusa la biglietteria della stazione Stella Polare”

Servizio biglietteria non attivo alla stazione della Roma Lido (Metromare) di Stella Polare, una delle tre fermate che servono il quartiere di Ostia levante e la più vicina all’ospedale Grassi. Lo comunica Astral sul canale infomobilità e se ne sono accorti anche i pendolari che affisso hanno trovato un cartello che ribadisce l’evidente chiusura. Il Comitato pendolari ha tentato di capire il perché e i tempi della chiusura che sulla carta dovrebbe essere “temporanea”, continuando nel mentre a monitorare la situazione della altre stazioni della linea nella speranza di non trovare altri cartelli.

“I tanto decantati (dalla Regione) miglioramenti sulla linea Roma Lido non ci sono e chissà quando li vedremo. La nuova gestione Astral e Cotral arranca, da giorni: anche nella giornata di ieri pochi treni disponibili (eppur ne han 9) e corse anche ogni 30′. Ordinaria amministrazione. Ma c’è una novità che merita menzione” comunica il Comitato Pendolari Roma Ostia. “Da alcuni giorni la biglietteria della stazione di Stella Polare è ‘temporaneamente’ chiusa, come recita un cartello coi loghi di Regione e Astral e, a quanto ci risulta, rimarrà chiusa a tempo indeterminato. Abbiamo chiesto – prosegue la nota del Comitato  – al servizio informazioni di Cotral, che fa da sportello anche per le questioni di competenza di Astral, ma la risposta è stata incomprensibile.

Non ne conosciamo le ragioni, magari le chiederemo all’A.D. ing. Mallamo, quando deciderà, dopo già 8 mesi di rifiuti, di ricevere i Comitati pendolari delle ferrovie affidate alle sue cure; ci pare un pessimo segnale, che getta un’ombra sul ‘nuovo che avanza’. Come abbiamo sempre detto e scritto, una cosa è fare annunci sul futuro remoto o remotissimo, che tutto va bene, altra è fare i fatti. Settembre è alle porte e ci aspettiamo pesanti ripercussioni dovute ai lavori in corso e previsti sulla infrastruttura e nelle stazioni, come Castel Fusano, necessari certo, ma vista la gestione non particolarmente brillante dei nuovi arrivati dobbiamo stare tutti con gli occhi ben aperti” conclude il Comitato Pendolari Roma Ostia.

E.