Home NOTIZIE CRONACA Lutto nel mondo della boxe: l’ex campione Marco Dell’Uomo trovato morto a...

Lutto nel mondo della boxe: l’ex campione Marco Dell’Uomo trovato morto a Roma

Lutto nel mondo della boxe italiana: l’ex pugile e campione italiano dei pesi medi Marco Dell’Uomo è morto nella sua casa a Roma. L’uomo 56enne sarebbe stato trovato sul balcone dell’appartamento in zona Tor Bella Monaca, con vicino una corda. L’ipotesi al momento più accreditata è quella del gesto estremo. Sul posto nella mattinata di martedì 20 dicembre, allertati dai vicini di casa, sono intervenuti i carabinieri di Tor Bella Monaca e i sanitari del 118 che non hanno potuto che constatare il decesso.

Lutto nel mondo della boxe

Tanti i messaggi di cordoglio per la scomparsa dell’ex campione di pugilato, categoria pesi medi, che con sacrificio era riuscito al terzo tentativo a conquistare all’età di 36 anni il titolo di campione italiano dei pesi medi. La Federazione Pugilistica Italiana ha ricordato il campione con un post su Facebook pubblicando una delle poche foto che ritrae l’ex pugile. Tra i primi messaggi quello di un altro grande professionista, Emanuele Blandamura il “Sioux” del ring che sui social scrive: “Con grande dispiacere vengo a sapere che un amico oggi è andato via per sempre”.

https://www.facebook.com/FederazionePugilisticaItaliana/photos/a.634717696615057/5776512405768868

Alla fine della carriera da professionista iniziata negli anni 90 e dopo aver collezionato 11 vittorie, 16 pari e 3 pareggi, Dell’Uomo aveva scelto di mettere a frutto la sua grande passione facendo l’istruttore in alcune palestre della Capitale. Al momento, a quanto si apprende, non sarebbero noti i motivi del gesto. (eg)