Home NOTIZIE CRONACA Sciopero dei mezzi, domenica ecologica e cortei: weekend nero per Roma

Sciopero dei mezzi, domenica ecologica e cortei: weekend nero per Roma

Ennesimo weekend nero per Roma, che da venerdì a domenica dovrà gestire nell’ordine: uno sciopero dei mezzi, manifestazioni e la domenica ecologica con totale blocco dei mezzi di trasporto privati all’interno della fascia verde.

Si preannunciano quindi giorni complicati per i romani sul fronte della mobilità. Per domani, venerdì 2 dicembre, le segreterie delle organizzazioni sindacali USB, Cobas, Cub trasporti, Sgb, Alcobas, OrSA hanno proclamato uno sciopero generale.

A Roma e nel Lazio saranno possibili disagi, dalle 8,30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio, sulle linee di Atac (anche sulle linee date in sub-affidamento), Roma Tpl e Cotral. La protesta interesserà inoltre anche il personale di Ferrovie dello Stato, dalle 21 di stasera alla stessa ora di domani.

Sabato, dalle 14 alle 18, è previsto un corteo che sfilerà da piazza della Repubblica a piazza di Porta San Giovanni, percorrendo viale Einaudi, piazza dei Cinquecento, via Cavour, piazza dell’Esquilino, piazza di Santa Maria Maggiore, via Merulana, viale Manzoni e via Emanuele Filiberto.

Infine, domenica stop alla circolazione del traffico privato a Roma a domenica 4 dicembre. E’ prevista, infatti, un’altra domenica ecologica che prevede il divieto totale ai mezzi privati di circolare all’interno della fascia verde della Capitale.

G.