Home NOTIZIE ATTUALITÀ Roma, domenica ecologica il 4 dicembre: dove e chi può circolare

Roma, domenica ecologica il 4 dicembre: dove e chi può circolare

Stop alla circolazione del traffico privato a Roma a domenica 4 dicembre. E’ prevista, infatti, un’altra domenica ecologica che prevede il divieto totale ai mezzi privati di circolare all’interno della fascia verde della Capitale.

Lo rende noto Roma Mobilità sul proprio sito: “Il 4 dicembre sarà domenica ecologica. Previsto, nella Fascia Verde, il divieto totale di circolazione per il traffico privato (con alcune deroghe) a partire dalle 7.30 fino alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30. I dettagli, deroghe comprese, saranno pubblicati in un’ordinanza del sindaco”.

Nessun mezzo, a meno di specifiche deroghe che saranno eventualmente specificate nell’ordinanza, potrà quindi circolare nella fascia verde di Roma dalle 7.30 fino alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30. Per sapere se ci si trova dentro o fuori la Fascia Verde, Roma Mobilità mette a disposizione una mappa attraverso la quale è possibile capire fin dove si estende la fascia verde.

Intanto a Roma, venerdì 2 dicembre, è previsto un nuovo sciopero del trasporto pubblico a cui aderiscono le segreterie regionali di USB, Cobas, Cup Trasporti, SGB Alcobas, Sgc, Al-Cobas, Lmo, Soa, Adl Varese, Cib-Unicobas, Cobas sardegna, Conf. Cobas, Cub, Sgb, Si-Cobas, Usb, Usi-Cit e USI.

G.