Home NOTIZIE CRONACA Roma, nuovo blocco sul Gra degli ambientalisti di Ultima Generazione: traffico in...

Roma, nuovo blocco sul Gra degli ambientalisti di Ultima Generazione: traffico in tilt

Nuova protesta degli attivisti di Ultima Generazione sul Grande raccordo anulare di Roma. Gli ambientalisti, 12 persone, alle 9 hanno bloccato il traffico sulle tra corsie del Gra tra le uscite Ardeatina e Laurentina. La protesta è stata interrotta dall’arrivo delle volanti e della polizia stradale che hanno identificato i manifestanti e liberato la strada dopo una ventina di minuti di blocco alla circolazione. Sul posto anche la polizia municipale.

Come di consueto gli ambientalisti si sono seduti sulla strada tenendo in mano lo striscione “No gas no carbone” fino all’arrivo delle forze dell’ordine che li hanno dovuti prendere di peso e trascinare sul ciglio della strada per permettere alle auto di proseguire. In pochi minuti infatti la protesta ha creato una colonna di auto e camion fermi in attesa che il blocco venisse rimosso. Nervosismo tra automobilisti e attivisti che però non si è trasformato in incidenti come avvenuto in passato.

L’ultimo blocco stradale degli attivisti di Ultima Generazione è di due giorni fa: quando gli ambientalisti hanno invaso il Gra all’uscita 12 (Centrale del Latte) “per portare nuovamente alla politica la richiesta di interrompere gli investimenti in combustibili fossili e di accelerare sulle rinnovabili”. Doppio blitz lo scorso 12 ottobre ha creato notevoli disagi al traffico nell’area di via Salaria, all’altezza di via Bologna, e su via Marco Polo. Sul posto è intervenuta la polizia di Stato con il personale della Digos. (eg)