Home NOTIZIE SPETTACOLI Netflix, ecco l’abbonamento low cost con la pubblicità: da quando e quanto...

Netflix, ecco l’abbonamento low cost con la pubblicità: da quando e quanto costa

Cambio epocale in vista per Netflix. La popolare piattaforma di intrattenimento TV via streaming sta per lanciare un nuovo tipo di abbonamento, che avrà un costo minore rispetto a quelli attualmente in uso. Ma ogni beneficio ha un prezzo: e infatti, questa nuova possibilità sarà legata all’introduzione della pubblicità nei contenuti.

Netflix è diventata popolare e famosa anche grazie all’assenza di pubblicità. La possibilità di vedere film e serie tv senza interruzioni, ha sempre rappresentato un notevole vantaggio per il servizio offerto. Eppure le cose stanno per cambiare.

Netflix, arriva la pubblicità durante film e serie tv. Come funziona, prezzo, come ottenerlo, quando è disponibile

Dopo diversi mesi di rumors, adesso quell’ipotesi è diventata realtà. Tutto dovuto al calo di utenti e di fatturato, che la piattaforma ha registrato negli ultimi tempi. L’introduzione della pubblicità permetterà di sottoscrivere un nuovo abbonamento low cost a Netflix. Questa nuova opzione sarà disponibile in 12 Stati, tra cui l’Italia.

Il nome dell’abbonamento a costo ridotto sarà “Base con pubblicità”, e farà il suo debutto fra poche settimane, per l’esattezza il 3 novembre 2022.  Il costo della sottoscrizione sarà di soli 5,49 euro al mese.

Se il prezzo è sicuramente allettante, sono tanti i dubbi in merito agli spot pubblicitari che accompagneranno la visione dei contenuti. Al momento, si sa già con questa opzione ci saranno 4-5 minuti di pubblicità per ogni ora. L’altro aspetto negativo è che, con questo abbonamento, non si avrà accesso ad alcuni contenuti, riservati a chi ha l’abbonamento standard.

Questa notizia potrebbe facilmente allarmare, per cui Netflix ha già specificato che i contenuti non disponibili saranno pochi, e che questo dipende da restrizioni sulle licenze. Il colosso dello streaming ha inoltre già chiarito di essere al lavoro per assicurare ad ogni abbonato (anche quelli low cost, quindi) gli stessi contenuti.

(sg)