Home NOTIZIE ATTUALITÀ Sciopero trasporti Roma venerdì 16 settembre: a rischio metro e bus, i...

Sciopero trasporti Roma venerdì 16 settembre: a rischio metro e bus, i dettagli

Verso un nuovo venerdì di sciopero dei mezzi pubblici a Roma e in tutta Italia. Dopo lo stop avvenuto la scorsa settimana, il 9 settembre, ancora una volta i lavoratori di Atac, Roma servizi per la mobilità, Cotral e Roma Tpl e diverse aziende dei trasporti laziali incroceranno le braccia per 8 ore.

L’agitazione è stata sottoscritta da Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti e Ugl Fna, che dispongono lo stop a tutti i servizi bus, metro, tram e per il trasporto sia urbano che extraurbano. Un fermo che avrà inizio alle 8.30 di venerdì 16 settembre e terminerà alle ore 16.30.

Stop metro bus tram a Roma: i motivi dello sciopero

In base alle comunicazioni offerte dai sindacati, lo sciopero è dovuto a “gravi eventi lesivi della sicurezza e dell’incolumità dei lavoratori”. A fermarsi saranno anche gli addetti alle biglietterie, gli ausiliari del traffico e il personale di uffici e trazione.

Le corse garantite sono soltanto quelle nelle fasce di garanzia. Sabato 17 settembre, invece, come annunciato è prevista la giornata di mezzi di trasporto gratis per tutti.

(sg)