Home NOTIZIE ATTUALITÀ Stancanelli è il nuovo Capo di Gabinetto di Roma. Prende il posto...

Stancanelli è il nuovo Capo di Gabinetto di Roma. Prende il posto di Albino Ruberti

Gualtieri: "Alberto Stancanelli è un tecnico esperto, che conosce a fondo l'amministrazione di Roma Capitale e con cui ho avuto modo di collaborare"

A seguito delle dimissioni dell’ex capo di gabinetto di Gualtieri, Albino Ruberti, viene nominato Capo di Gabinetto del Sindaco di Roma Capitale il dottor Alberto Stancanelli, consigliere della Corte dei Conti.

“Ho chiesto al dottor Alberto Stancanelli, consigliere della Corte dei Conti, di assumere l’incarico di Capo di Gabinetto del Sindaco di Roma Capitale e lo ringrazio per aver accettato la mia proposta”. Così ha annunciato il Sindaco Roberto Gualtieri.

Il passaggio da Ruberti a Stancanelli è il risultato delle conseguenze dovute alla pubblicazione di un video in cui si sente Ruberti pronunciare parole inadatte al ruolo che rivestiva. “Vi sparo, venite qui in 5 minuti e inginocchiatevi o vi sparo”.
In una lettera indirizzata a sindaco, l’ex capo di gabinetto ha dichiarato che “per evitare strumentalizzazioni che possano ledere il tuo prestigio e quello dell’istituzione che rappresenti, rimetto il mio mandato”. Così ha presentato le sue dimissioni, dimissioni che il primo cittadino ha accolto e a cui segue la nomina di un altro capo di gabinetto. Alberto Stancanelli appunto.

“Ringrazio ancora Albino Ruberti per lo straordinario lavoro svolto in questi mesi”, sottolinea il sindaco di Roma. “Alberto Stancanelli è un tecnico esperto, che conosce a fondo l’amministrazione di Roma Capitale e con cui ho avuto modo di collaborare in modo eccellente nella sua attuale veste di Capo di Gabinetto del ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili Enrico Giovannini, e prima della ministra Paola De Micheli, e anche per questo gli avevo già conferito l’incarico di consulente giuridico del Sindaco”, spiega Gualtieri.