Home NOTIZIE ATTUALITÀ Ruberti, rassegna le dimissioni il capo di gabinetto di Gualtieri

Ruberti, rassegna le dimissioni il capo di gabinetto di Gualtieri

Ruberti: "Per evitare strumentalizzazioni che possano ledere il tuo prestigio e quello dell'istituzione che rappresenti, rimetto il mio mandato".

Il capo di gabinetto del sindaco di Roma Roberto Gualtieri, Albino Ruberti, ha comunicato quanto segue. “Per evitare strumentalizzazioni che possano ledere il tuo prestigio e quello dell’istituzione che rappresenti, rimetto il mio mandato”.

Lo ha comunicato in una lettera indirizzata al primo cittadino dopo che è stato diffuso un video in cui discute animosamente con il dem Francesco De Angelis e il fratello Vladimiro fuori da un ristorante di Frosinone.

“Ho reagito con durezza alla frase ‘mi ti compro'” sottolinea Ruberti che era a cena con la compagna e consigliera regionale Pd Sara Battisti. “In merito al video pubblicato dal quotidiano Il Foglio – si legge nella lettera – confermo che quanto avvenuto si tratta di un litigio verbale durante una cena privata, che nulla ha a che vedere con il mio ruolo istituzionale”. Alla frase “mi ti compro” lui ha reagito incontrollatamente. “Frase che pur non costituendo in sé una concreta proposta mi ha portato a chiedere, con foga sicuramente eccessiva e termini inappropriati, di ritirarla immediatamente perché l’ho considerata lesiva della mia onorabilità”.

Ruberti ha minacciato i suoi interlocutori dicendo: “Vi sparo, venite qui in 5 minuti e inginocchiatevi o vi sparo”. Il linguaggio utilizzato durante la lite non è piaciuto alla direzione che aveva prontamente fatto sapere che quanto accaduto non sarebbe rimasto senza conseguenze. “Sono a disposizione per ogni chiarimento che riterrai necessario – sottolinea Ruberti rivolgendosi a Gualtieri – e, per evitare strumentalizzazioni che possano ledere il tuo prestigio e quello dell’istituzione che rappresenti,  con la presente rimetto il mio mandato da capo da gabinetto.”