Home NOTIZIE ATTUALITÀ Primo incontro Rocca-Gualtieri: ok per il termovalorizzatore

Primo incontro Rocca-Gualtieri: ok per il termovalorizzatore

Il primo incontro ufficiale tra il neopresidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, e il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha visto una discussione su diverse questioni di interesse comune tra le due istituzioni. In particolare, il trasporto pubblico è stato un punto di convergenza, con l’obiettivo di lavorare insieme per migliorare la situazione attuale. La Regione Lazio ha promesso di sostenere i poteri di Roma Capitale, e la volontà di collaborare istituzionalmente è stata sottolineata da entrambi i rappresentanti.

Un altro argomento di discussione è stata la gestione dei rifiuti, con un confronto sulla necessità di rafforzare gli sforzi per la raccolta differenziata e l’utilizzo del trasporto su ferro per non sovraccaricare il sito di Santa Palomba, previsto per il termovalorizzatore, e per ridurre l’impatto sulla viabilità dell’Ardeatina.

In generale, l’incontro è stato positivo e improntato alla collaborazione tra le due istituzioni per affrontare le sfide future, tra cui il Giubileo, la candidatura per l’Expo e il PNRR, con una convergenza di impostazione su tanti temi.

(sg)