Home NOTIZIE CRONACA Cinema, chiude lo storico King in zona Vescovio. Affitto troppo alto

Cinema, chiude lo storico King in zona Vescovio. Affitto troppo alto

La domanda adesso è cosa diventerà quello spazio. Resta però un vincolo di destinazione d’uso dell’immobile che sembra far scongiurare il pericolo di un supermercato al posto del cinema.

Si spengono le luci del cinema King in via Fogliano in zona piazza Vescovio. L’affitto è troppo alto per lo storico locale e dalla proprietà nessuna risposta positiva al tentativo di ridurre il prezzo del canone d’affitto. La domanda adesso è cosa diventerà quello spazio. Resta però un vincolo di destinazione d’uso dell’immobile che sembra far scongiurare il pericolo di un supermercato al posto del cinema.

Il King entra nella lista dei cinema che hanno chiuso, esattamente è il 102esimo negli ultimi dieci anni a Roma. Nelle sale romane gli incassi sono scesi in picchiata tra il 2019 e il 2020, da 50.929.162 a 15.788.701, segnando un -69%. Il 2022 invece, fino al 31 luglio, aveva segnato un – 50% di incassi e un calo delle presenze del 54%. Se si aggiunge a tutto il caro bollette, proprio quando il settore si stava riprendendo, la situazione diventa immediatamente drammatica.