Home NOTIZIE CRONACA Roma, auto gpl in fiamme a Castel Romano: intervento lampo degli agenti...

Roma, auto gpl in fiamme a Castel Romano: intervento lampo degli agenti della polizia locale

l'intervento della pattuglia della Polizia locale di Roma

Momenti di paura questa mattina a Roma per un’auto che è ha preso fuoco mentre si trovava nel parcheggio di un centro commerciale a Castel Romano. A bordo del mezzo una Ford Fiesta gpl, mamma e figlia che appena si sono accorte delle fiamme hanno chiesto aiuto richiamando l’attenzione dei passanti.

Roma, auto gpl in fiamme a Castel Romano: intervento lampo degli agenti della polizia locale

Roma, auto gpl in fiamme a Castel Romano: intervento lampo degli agenti della polizia locale
l’intervento della pattuglia della Polizia locale di Roma

La scena e le grida non sono passate inosservate ad una pattuglia della Polizia locale di Roma Capitale del gruppo Sicurezza Pubblica Emergenziale, che si trovavano sul posto per una breve pausa dal servizio di piantonamento del vicino campo nomadi.

Gli agenti, intuito il pericolo di una possibile deflagrazione dovuta alla presenza del serbatoio di gas dell’auto, sono intervenuti a loro stesso rischio, domando le fiamme dapprima con l’estintore presente a bordo del veicolo di servizio ed in un secondo momento, con gli idranti del centro commerciale messi a disposizione dal personale.

Leggi anche: Blitz ambientalisti da Roma a Venezia, Extinction Rebellion tinge i fiumi di verde

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e personale del 118, che fortunatamente hanno potuto constatare che nessuno era rimasto ferito e che sia le persone che il mezzo erano state messe in sicurezza.

Milani (Sulpl): “Plauso al senso del dovere ed alle capacità degli agenti”

Sull’episodio é intervenuto Marco Milani segretario romano del Sulpl (Sindacato Unitario Lavoratori Polizia Locale). “Ancora una volta – ha commentato Milani – ci troviamo ad esprimere un plauso al senso del dovere ed alle capacità d’improvvisazione dei nostri colleghi che, anche in mancanza di adeguata formazione riescono sempre a risolvere problemi complessi affidandosi ad un esperienza che purtroppo non vede riconoscimenti contrattuali o concorsuali. Le Polizie Locali sono oggi nelle aree metropolitane la presenza maggiore delle istituzioni sul territorio e meritano una legge di riforma ben più coraggiosa di quella attualmente allo studio” ha concluso il sindacalista.