Home NOTIZIE ATTUALITÀ Roma, via Veneto chiusa per una settimana da venerdì 22 luglio: il...

Roma, via Veneto chiusa per una settimana da venerdì 22 luglio: il motivo

credits: Roma Mobilità

Via Veneto verso la chiusura per una settimana. A partire da venerdì 22 luglio, la trafficata strada di Roma sarà interdetta al traffico per l’organizzazione di due importanti eventi a distanza di pochi giorni.

Si parte domenica 24 luglio alle 21.30, con la proiezione del film “Vacanze Romane” con lo svolgimento, nella giornata, di alcuni eventi musicali. Giovedì 28 luglio, alle ore 21, è invece calendarizzato un evento dedicato al mondo del fashion, “Roma è di Moda”. Una serata che vedrà la partecipazione di vip e personaggi noti dello spettacolo.

Roma è di Moda: via Veneto chiusa. Dove, orari, date e deviazioni dei bus

L’organizzazione dei due eventi, con gli allestimenti necessari e le procedure di smontaggio successive, costringeranno a chiudere via Veneto per una settimana.

Dalle ore 22 di venerdì 22 luglio, quindi, fino alle ore 19 di venerdì 29, la strada sarà interdetta al traffico. Il tratto interessato è quello fra largo Federico Fellini (Porta Pinciana) e via Boncompagni, in entrambi i sensi di marcia.

Decisa anche le deviazione per alcune linee bus in attività diurna. Si tratta delle C3 – 52 – 53 – 61 – 100 – 160 – 590 – MA (navetta sostitutiva serale della metro Metro A, attiva dalle 21 alle 23,30 dalla domenica al giovedì), oltre alle notturne nMA e n201.

Il percorso dei mezzi di trasporto pubblico seguirà via Boncompagni, via Piemonte, corso Italia, piazzale Brasile fino a normale itinerario. In arrivo da piazzale Brasile, invece, continueranno su via di Porta Pinciana e via Ludovisi, per poi tornare su via Veneto. Le fermate numero 70855 e 70604, entrambe a via Veneto, sono temporaneamente sospese.