Home NOTIZIE Amadeus – “Festival imprevedibile e gioioso”

Amadeus – “Festival imprevedibile e gioioso”

Amadeus - Conferenza Stampa Festival di Sanremo Rai Uno

Tutto pronto per il Festival di Sanremo, questa sera su Rai Uno e Rai International dalle 21.00: cinque serate all’insegna della gioia e imprevedibilità. Ma non solo, edizione green e per la prima volta, una nave da crociera. Green come il tappeto verde al posto dello storico red carpet e come la scelta di una nave. In occasione della 72° edizione del Festival infatti, per la prima volta l’attesissimo evento si trasferisce non solo sul palco dell’Ariston ma anche a bordo di una nave da crociera. Si tratta della Costa Toscana, la nuova nave “green” della compagnia di navigazione italiana, che farà da super palcoscenico galleggiante per i collegamenti in diretta con una delle donne dell’anno,  Orietta Berti e con Fabio Rovazzi. A bordo non sarà previsto pubblico e la nave si fermerà davanti al porto di Sanremo fino a domenica 6 febbraio compresa.

Sanremo in crociera:
Insieme alla Berti e Rovazzi, i conduttori “on board”, saranno molti artisti italiani che si esibiranno ogni sera, dal 1 al 5 febbraio, sul palco di uno dei teatri della nave: primo tra tutti Ermal Meta. I due conduttori saranno anche gli interpreti di una serie web trasmessa sui canali social di Costa, che racconterà questa particolare esperienza su Costa Toscana a Sanremo e svelerà anche curiosità della nave stessa.  Una web  serie, dunque, in 6 episodi ideati dallo stesso Fabio Rovazzi insieme ai social media di Costa.

Così Mario Zanetti, direttore generale di Costa Crocere “Ci auguriamo che la nostra iniziativa possa sostenere la ripresa del settore turistico, di cui l’Italia ha tanto bisogno dopo questi due anni di pandemia”.

Festival imprevedibile e gioioso, parola di Amadeus:

Intanto, a poche ore dall’inizio della grande kermesse canora, Amadeus promette un “Festival gioioso e imprevedibile” una formula consolidata, una ricetta che è già una certezza (“fatto in casa per voi”) con l’arrivo di Fiorello all’Ariston: sappiamo che affiancherà Amadeus nella serata inaugurale del 1 febbraio e poi a sorpresa, con interventi che spiazzeranno lo stesso conduttore.

“Quest’anno è un festival per tutti, ancor più che in passato2 – dice Stefano Coletta direttore di Rai Uno nella conferenza stampa di questa mattina da Sanremo – “Ci sarà leggerezza ma anche profondità”.  Gli fa eco lo stesso conduttore e direttore artistico “Sull’Ariston c’è una luce fortissima e deve essere usata per portare forza, gioia, speranza e positività. Salire su quel palco – prosegue Amadeus – deve essere un incentivo per dire e fare qualcosa che fa bene a tutti”. Niente pandemia, polemiche e “negatività”. La parola d’ordine è “positività” in senso buono e assoluto, il Covid resterà in disparte per qualche giorno. E per questa sera, super ospiti Maneskin e Meduza, entrambe band italianissime amate e famose in tutto il mondo.