Home SPETTACOLI TV Sanremo 2023, ospiti e cantanti in gara: le ultime anticipazioni

Sanremo 2023, ospiti e cantanti in gara: le ultime anticipazioni

Amadeus - Conferenza Stampa Festival di Sanremo Rai Uno

Grandi manovre per il Festival di Sanremo 2023. A poco più di tre mesi dall’inizio della kermesse della musica italiana in programma dal 7 all’11 febbraio, iniziano ad uscire le prime anticipazioni sui possibili Big in gara. A svelare i concorrenti sarà Amadeus che condurrà anche la 73ma edizione del Festival di Sanremo affiancato da Chiara Ferragni e Gianni Morandi. La comunicazione ufficiale dovrebbe arrivare, secondo quanto apprende l’Adnkronos, il primo o il 2 dicembre nell’ormai consolidata tradizione dell’annuncio in diretta al Tg1. I 22 nomi potrebbero poi partecipare, venerdì 16 dicembre, in diretta su Rai1, alla finale di Sanremo Giovani. 

I cantanti in gara: il toto nomi

Ma chi c’è nel toto Big che sta impazzando tra gli operatori del settore? Tra i nomi circolati ci sono Tiziano Ferro, i Negramaro o forse solo Giuliano Sangiorgi, Biagio Antonacci, Eros Ramazzotti, Tommaso Paradiso, Marco Menggoni, Raf, Giorgia, Elisa e persino una reunion degli Articolo 31. E ancora Elodie, Ermal Meta, Annalisa, Ghali, Manuel Agnelli, Paola e Chiara, Levante, Paola Turci, Mara Sattei, Clementino, LDA, Ariete. Tutti nomi circolati da Radio Deejay al sito di AllMusicItalia che potrebbero far parte della rosa dei 22 big in gara a cui si aggiungeranno i tre vincitori di Sanremo Giovani.

Sanremo 2023: i super ospiti e la sorpresa dagli anni ’90

Per gli ospiti un nome ricorre in più occasioni: è quello di Laura Pausini che festeggerebbe sul palco dell’Ariston i 30 anni de ‘La Solitudine’ che cantò al Festival di Sanremo nel 1993. Inoltre ci sarebbe un’altra ipotesi su chi affiancherà Amadeus nelle cinque giornate del festival. Dalle anticipazioni riportate da TvBlog sul palco dell’Ariston potrebbe salire una showgirl spagnola che spopolava alla fine degli anni ’90. Si tratta di Natalia Estrada ex moglie di Giorgio Mastrota lontana dalle scene dal 2004. (eg)