Home NOTIZIE CRONACA Roma, maxi incendio a Centocelle: autodemolitori in fiamme. Evacuati due palazzi

Roma, maxi incendio a Centocelle: autodemolitori in fiamme. Evacuati due palazzi

Roma continua a bruciare. Fiamme questo pomeriggio nell’area di Centocelle. Secondo quanto riferito il vasto incendio è divampato negli autodemilitori su via Palmiro Togliatti angolo via Casilina. Nessuna persona è rimasta coinvolta. Sul posto dalle 17 circa stanno operando i vigili del fuoco con 6 squadre, 2 autobotti. Sono stati inviati sul posto 2 elicotteri (1 dei vigili del fuoco e 1 della Regione Lazio) per potenziare le operazioni di spegnimento.

Enorme la nube di fumo nero visibile a chilometri di distanza fin sulle spiagge del litorale romano. Gravi disagi legati alla densa nube di fumo scaturita dall’incendio. Chiuso il tratto di strada della Togliatti tra l’intersezione con via Papiria e via Casilina. Sul posto sono intervenuti anche carabinieri, polizia e polizia locale.

Due palazzi evacuati

In via Carlo Fadda i Carabinieri della stazione Roma Quadraro hanno fatto evacuare i condomini del civico 131 e 133 dove le fiamme, dopo aver attraversato la Palmiro Togliatti hanno interessato una tenda esterna di un balcone.

Appello ai residenti: “Restate in casa con le finestre chiuse”

Appello ai residenti del presidente del Municipio VII Francesco Laddaga sul posto con i colleghi del V municipio. “Consigliamo ai residenti delle zone Cinecittà Est, Torre Spaccata, Cinecittà e Quadraro di restare in casa e chiudere le finestre. Per chi è in strada indossare la mascherina” ha scritto il minisindaco su Facebook.

Il rogo al Foro Italico

Alle 14 circa, due squadre, due autobotti e il Carro Schiuma dei Vigili del Fuoco di Roma, sono intervenute in Via del Foro Italico, 501 direzione trionfale all’altezza dell’ex Campo Nomadi per un vasto incendio di sterpaglie e colture. Le fiamme sono divampate in un terreno incolto: a bruciare cumuli di rifiuti e container abbandonati.

Piromani in azione: in fiamme cassonetti

Verso l’una di questa notte ignoti hanno dato fuoco a quattro cassonetti della raccolta dei rifiuti posizionati nelle vicinanze di alcuni locali in via Riano. L’incendio è stato domato dai pompieri. Sull’episodio indagano i Carabinieri della Compagnia di Roma Trionfale.