18.3 C
Roma

Roma Party – Puntata di Domenica 14 Aprile 2024

Il Party della domenica è gioioso, irriverente, colorato, ricco di news preziose e ricercate. La Regina Madre Henry Pass balla in diretta le song in emissione e oggi con un look spaziale. Fa intervenire anche il “viveur discotecante” Maury Pinzimonio: allegro e coinvolgente il “siparietto” che commenta la song “Caga en el amor” di Tonino Carotone! Con la regia di Chiara Proietti, per riascoltare nell’interezza la puntata, tap/click qui sul player. Non v’è ne pentirete! Di seguito alcune notizie trattate

Murales “mangia smog”: l’arte urbana che fa anche bene all’ambiente

Una vernice tecnologica, in grado di assorbire le particelle inquinanti presenti nell’area, ora a Roma verrà utilizzata anche per interventi di manutenzione sugli edifici pubblici -fonte la giornalista e videomaker Veronica Altimari-. Arte urbana che rende più bella la città e, al tempo stesso, contribuisce all’ambiente. Come? Grazie ad una vernice speciale di ultima generazione in grado di assorbire le particelle inquinanti. Un esempio tanto virtuoso che ora anche il Comune di Roma, attraverso una delibera comunale approvata, le inserisce negli appalti per i lavori pubblici da eseguire sul proprio patrimonio immobiliare. Si chiama Airlite ed è una vernice realizzata rispettando i principi dell’economia circolare in tutte le fasi del suo ciclo di vita. Grazie al processo di fotocatalisi la vernice, applicata sulle pareti al posto di quella tradizionale, crea una concentrazione di elettroni che interagiscono con l’acqua e l’ossigeno presente nell’aria per generare ioni negativi dei radicali ossidanti i quali, combinandosi con le sostanze inquinanti, si trasformano in molecole di vari tipi di sali invisibili e innocui. Ad attivare questo processo è la luce, solare o artificiale.

Una recente ricerca scientifica da’ una consolazione a tutte le donne che hanno scelto di non avere figli

Le donne che hanno dato maggiore importanza alla carriera ed alla realizzazione personale, o anche solo per scelta non correlata al lavoro, oppure perché asessuate, hanno un QI, quoziente intellettivo, più alto rispetto alla media. Un gruppo di ricercatori dell’Università dell’Arizona -fonte Ansa- ha svolto l’indagine e studiato l’andamento di vita di ben 100.000 donne ed è emerso che l’80% di quelle con un QI più alto tendono a trascurare l’idea di farsi una famiglia. A pensarla allo stesso modo una nota femminista che ha scritto un libro dal titolo “Why have Kids?” (Perché avere figli?) che spiega anche che le donne senza figli sono più furbe e sveglie. 

Mamma regala al figlio un preservativo, ma la foto scopre ‘l’errore’. 

“Quando Ashley viene a trovarti questa sera, se le cose si fanno serie, proteggiti! Usa questo!ha scritto una madre preoccupata per la vita sessuale del figlio su un biglietto a cui ha allegato un preservativo, bucato però dalla puntina da disegno usata per affiggerlo in bacheca. La foto della gaffe, riporta il NYTimes, della donna premurosa è stata diffusa dal ragazzo, Jonny Edwards, che l’ha pubblicata su Instagram, facebook e X e tante sono state le condivisioni da parte degli utenti divertiti dall’errore. 

ULTIME NOTIZIE

Sangue in metro: uomo accoltellato in fin di vita

Sangue in metro: ancora una volta nella Capitale emerge un caso di violenza così...

Rock in Roma 2024, ecco Gemitaiz: data, scaletta, anticipazioni

Rock in Roma 2024 sta per aprire le 'danze': a suon di rock, ovviamente....

CCCP, apertura di Rock in Roma 2024: tutte le info

CCCP, apertura spettacolare e attesissima per Rock in Roma 2024: quello che in tanti...

Rock me pride a Rock in Roma, evento nell’evento

Rock me pride a Rock in Roma: all'interno della kermesse attesissima, ecco l'evento nell’evento. ...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Numeri record per la 12 Ore Nuotando con amore: in 900 alla staffettona a sostegno di Aism Roma

Numeri record per la 12 Ore Nuotando con amOre. La staffettona di nuoto e...

Lavoro minorile, Antonella Inverno: “Numeri e intensità allarmanti di sfruttamento del lavoro minorile”

https://www.youtube.com/watch?v=N4qxDVu6UQQ C’è un principio che in occasione della Giornata Mondiale contro il Lavoro Minorile va...

Carta identità elettronica, a Roma nuovo open day il 15 e 16 giugno: ecco dove e come prenotare

Nuovo appuntamento a Roma con gli open day organizzati dal Comune per chi ha...