Home NOTIZIE CRONACA Roma, allacci abusivi alla rete elettrica: furti per 29mila euro ad Ardea

Roma, allacci abusivi alla rete elettrica: furti per 29mila euro ad Ardea

Roma, allacci abusivi alla rete elettrica: furti per 29mila euro

Allacci abusivi alla rete elettrica sono stati scoperti alle porte di Roma: in tutto i “furbetti” avevano rubato 29mila euro di corrente. Tra loro anche un ristoratore senza contatore elettrico, che era riuscito a ‘risparmiare’ oltre 17mila euro.

Roma, controlli a Marina di Tor San Lorenzo

E’ solo una parte del bilancio dei controlli effettuati dai carabinieri della Compagnia di Anzio nel territorio del comune di Ardea, località Marina di Tor San Lorenzo, con il supporto del Nas, del personale della Polizia Locale di Ardea e del personale specializzato di Enel.

Leggi anche: Pomezia, sorpreso a rubare un’auto a Torvaianica ferisce due persone: a casa mezzi rubati e un drone

In un bar della zona, i militari hanno trovato due dipendenti, in possesso di 26 involucri di cocaina, un bilancino di precisione e circa 300 euro in contanti. Le due donne sono state arrestate perché gravemente indiziate del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre alla titolare è stata elevata una sanzione amministrativa di oltre 3.500 euro, in quanto i Carabinieri del Nas hanno riscontrato alcune irregolarità e scoperto oltre 20 kg di alimenti non tracciati.

Allacci abusivi alla rete elettrica: furti per 29mila euro

Durante alcuni controlli agli allacci abusivi alla rete elettrica, i Carabinieri, con l’ausilio dei tecnici Enel, hanno denunciato un 40enne, sottoposto agli arresti domiciliari, che è risultato collegato abusivamente alla rete pubblica con un allaccio ad un altro contatore, per un illecito utilizzo di oltre 6000 euro. In un secondo controllo, un’altra persona è risultata allacciata direttamente ad un palo della rete pubblica, per un totale di oltre 6150 euro di corrente rubati.

Carenze igienico sanitarie, chiuso ristorante

Un ristoratore della zona è risultato privo del contatore elettrico, per un illecito consumo energetico accertato di oltre 17.000 euro. L’attività è stata chiusa a seguito delle gravi carenze igienico sanitarie riscontrate dal Nas nei locali della struttura, elevando sanzioni amministrative per oltre 4500 euro e rinvenuti oltre venti chili di alimenti non tracciati.

Occupazioni abusive

Durante gli accertamenti in via Monti Santa Lucia e zone limitrofe, sei persone sono state denunciate per invasione di edifici, deturpamento di cose altrui e abusivismo edilizio, poiché controllati all’interno di abitazioni abusive e occupate senza alcun titolo.

I Carabinieri e la Polizia Locale, inoltre, hanno sequestrato cinque immobili: quattro unità abitative e un terreno, già suddiviso in cinque lotti. Il personale dell’Enel, infine, è intervenuto con delle squadre specializzate per rimuovere i vari allacci abusivi emersi durante il servizio e ripristinare lo stato dei luoghi.