24.3 C
Roma

Incendio di un bus a Tor Sapienza, danni ad auto e strutture vicine

Incendio di un autobus della linea 314 della Roma Tpl, che è stato improvvisamente avvolto dalle fiamme a Tor Sapienza, nella Capitale. Il conducente ha evacuato i passeggeri prima che il rogo si propagasse, con le fiamme che hanno danneggiato strutture e veicoli circostanti. Le autorità, intervenute prontamente, hanno domato l’incendio senza segnalare feriti. La zona è stata chiusa al traffico per consentire alle squadre di soccorso di operare in sicurezza.

Incendio a Roma: autobus distrutto in pieno centro

In meno di venti minuti, l’autobus della linea 314 della Roma Tpl è stato completamente distrutto da un incendio, creando una colonna di fumo visibile per chilometri nel quadrante sud-est della Capitale.

Il rogo è scoppiato domenica mattina a Tor Sapienza, suscitando momenti di paura tra i passeggeri e i residenti della zona.

È stato il conducente del bus a notare le fiamme provenienti dal motore e ad evacuare prontamente i passeggeri, prima che l’incendio diventasse incontrollabile.

Le fiamme hanno avvolto l’autobus, danneggiando anche le strutture circostanti, tra cui alcune strutture temporanee e un’auto parcheggiata nelle vicinanze. La velocità con cui le fiamme si sono propagate ha alimentato la tensione e l’apprensione tra i presenti.

Rapido intervento delle autorità

Dopo la chiamata al numero di emergenza 112, sono giunti sul luogo i vigili del fuoco e gli agenti della polizia di Stato, che hanno lavorato per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area circostante.

Nonostante l’intensità dell’incendio, sembra che non ci siano stati feriti o intossicati, secondo le prime informazioni. Tuttavia, per precauzione, sono state inviate sul posto anche le ambulanze del 118 per valutare eventuali conseguenze sulla salute dei presenti.

Chiusura stradale

La situazione di emergenza ha richiesto la chiusura temporanea di via di Tor Sapienza, nel tratto compreso tra via Luigi Alemanni e viale Filippo de Pisis, per consentire alle autorità di spegnere completamente l’incendio e garantire la sicurezza della zona.

Gli agenti della polizia locale di Roma Capitale hanno presidiato l’area, collaborando con i vigili del fuoco per facilitare le operazioni di soccorso e ripristinare la viabilità nel minor tempo possibile.

ULTIME NOTIZIE

Festa del Cinema di Roma, il commento di Nastasi dopo le parole di Gualtieri

Festa del Cinema di Roma, il commento di Nastasi dopo le parole di Gualtieri....

Diodato a Venere in Musica, domani il concerto evento

Diodato a Venere in Musica, domani il concerto evento. Torna, con la terza edizione,...

Morcheeba show a Venere in Musica

Morcheeba show a Venere in Musica: in un contesto di assoluta adrenalina e di grande...

Ecco quali sono i giochi sul web che coinvolgono di più gli italiani

A proposito dell’intrattenimento videoludico odierno si potrebbero citare mille fonti che adempiono a questa...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Piromane al centro di Roma, colto con petardo in tasca

Piromane al centro di Roma, beccato perfino con petardo in tasca. Paura nel cuore della...

Roma, segue una donna a casa e la violenta nei lavatoi del palazzo: arrestato 32enne

Sfuggita alle molestie per strada aveva cercato rifugio nel palazzo di casa, ma il...

Va in vacanza e abbandona la madre disabile che muore di stenti: arrestata la figlia

Invece di occuparsi della madre invalida e non autosufficiente ha fatto le valige per...