Home NOTIZIE CRONACA Tentato furto e detenzione di droga, arrestati due giovani senza fissa dimora

Tentato furto e detenzione di droga, arrestati due giovani senza fissa dimora

furto

Due giovani senza fissa dimora, di nazionalità tunisina e marocchina, sono stati arrestati dai Carabinieri della Stazione di Roma Alessandrina. Sono gravemente indiziati di tentato furto di un’auto e possesso di droga. Durante un controllo del territorio a Torre Maura, i militari li hanno sorpresi all’interno di un’auto rubata, intenti ad avviarla dopo aver forzato una portiera. Dopo la perquisizione, sono stati trovati in possesso di attrezzi da scasso e una quantità significativa di hashish, oltre a denaro contante. L’arresto è stato convalidato dal Tribunale di Roma. Le forze dell’ordine hanno perfezionato l’operazione nell’ottica dell’impegno nel contrastare la criminalità e garantire la tranquillità dei cittadini.

Gli arresti per tentato furto e possesso di droga: dettagli dell’operazione dei Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Roma Alessandrina hanno effettuato l’arresto dei due giovani, entrambi di 18 anni, senza fissa dimora e con precedenti penali, sospettati di tentato furto di un’auto e detenzione di droga.

Durante un controllo del territorio nel quartiere di Torre Maura, i militari hanno sorpreso i due individui all’interno di un’auto, che avevano forzato per accedervi, mentre cercavano di avviarla. Dopo averli bloccati, i Carabinieri li hanno perquisiti, trovando in loro possesso attrezzi da scasso e una notevole quantità di hashish, insieme a denaro contante.

La convalida dell’arresto: procedimento giudiziario a piazzale Clodio

Dopo l’arresto, i due giovani sono stati condotti presso le aule di Piazzale Clodio, dove il Tribunale di Roma ha convalidato la loro detenzione.

L’accusa di tentato furto di autovettura e detenzione di sostanze stupefacenti è stata formalmente confermata dalle autorità giudiziarie.