Home PROGRAMMI BREAKING BED Breaking Bed – Puntata di Lunedì 8 Aprile 2024

Breaking Bed – Puntata di Lunedì 8 Aprile 2024

Inizia la settimana di Breaking Bed, il programma che tutte ke mattina fa suonare la sveglia con Rush, come sempre si parte dai titoli del giorno che spostano l’attenzione su ciò che sta accadendo nel mondo, dallo sport alla crisi in Medio Oriente, tasto dolente anche per i ragazzi, troppo poco sport, colpa dei social e della crisi.

I primi confronti sono proprio su questo, lo smartphone è diventato il nuovo ciuccio dei bambini, ma non sempre possiamo dare la colpa a questo. Ci sono molte famiglie che non hanno la possibilità di mandare i propri figli a fare sport, colpa della crisi o della poca voglia che i ragazzi hanno? Rush ha voluto affrontare l’argomento con gli ascoltatori di Breaking Bed.

Arriva poi l’argomento del giorno, quali sono secondo voi le materie più inutili che avete studiate a scuola e non vi servite a nulla?

Alzi la mano chiunque abbia sentito dire almeno una volta la frase “perché devo studiare queste materie inutili?”. Molte delle materie che vengono considerate inutili dai ragazzi (e dai genitori) hanno un’importanza fondamentale per diventare cittadini consapevoli. Per sviluppare opinioni personali valide e ancorate alla realtà. Per sviluppare le menti di ragazzi e ragazze che diventeranno uomini e donne, che voteranno, entreranno in politica, inventeranno nuove tecnologie e magari “salveranno il pianeta”.

Arriva poi una notizia che colpisce noi romani, il proprietario di una casa destinata all’affitto breve ha respinto la richiesta di una cliente. “Non affitto ai romani“. E boom, prenotazione cancellata.

La donna, una cittadina proveniente dalla capitale, ha dovuto rinunciare al fine settimana di giugno nel Torinese. Ma ha segnalato l’accaduto al portale, Airbnb e all’edizione torinese de la Repubblica, che ha riportato l’accaduto.

Chiude la puntata il Super Quiz che fa riferimento alla musica, tanto criticata a scuola.